Materiale

Home/Accessori bagno/Materiale

Prodotti per materiale

Per impreziosire l'ambiente dedicato alla cura ed al benessere del corpo è fondamentale porre un'attenzione particolare ai materiali per gli accessori bagno. L'ampia scelta di elementi realizzati con materie prime diverse consente di rispondere in modo ottimale ad ogni esigenza di arredo bagno con oggetti di qualità. 

Per arredare con carattere ed eleganza i propri spazi è possibile scegliere tra:

  • accessori bagno in ceramica
  • accessori bagno in vetro satinato
  • accessori bagno in ottone
  • accessori bagno in acciaio inox
  • accessori bagno in vetro trasparente

La scelta degli accessori bagno in ceramica è sicuramente quella che mette d'accordo tutti: da sempre protagonista dei sanitari di pregio destinati sia al bagno moderno che a quello classico, la ceramica è infatti uno dei materiali evergreen maggiormente utilizzati nello spazio dedicato alla cura ed al benessere del corpo. Optare per accessori in ceramica significa scegliere elementi in grado di donare omogeneità agli ambienti e di garantire una lunghissima durata nel tempo.

Con gli accessori in vetro satinato il bagno classico si arricchisce di una nota di eleganza: spesso accompagnato da basi in ottone satinato o cromato, questo materiale riesce a creare spazi esclusivi grazie alle sue velate trasparenze, che permettono di esaltare la lucentezza dei metalli e di creare suggestivi giochi di luce con i riflessi luminosi che vengono filtrati attraverso la sua consistenza trasparente.

Scegliere accessori bagno in ottone significa assicurarsi oggetti estremamente versatili, in grado di donare una nota di ricercatezza al bagno classico ed al tempo stesso arricchire lo spazio arredato in stile moderno e contemporaneo. I materiali con le loro brillantezze danno forma ad accessori capaci di donare carattere e stile alla stanza da bagno, sia attraverso linee rigorose e minimali pensate per lo spazio moderno sia attraverso forme sinuose progettate per sposarsi alla perfezione con ambienti classici.

L'acciaio inox è particolarmente apprezzato per la realizzazione di accessori bagno destinati ad ambienti moderni, dove praticità e resistenza sono due elementi indissolubili. Capace di offrire accessori bagno in grado di supportare anche gli utilizzi più intensi senza perdere il loro originario splendore, l'acciaio inox è spesso utilizzato anche per l'arredo bagno in ambiti contract. Facile da pulire ed estremamente resistente, offre accessori di design spesso caratterizzati da linee minimal particolarmente apprezzate nel bagno contemporaneo.

Gli accessori in vetro trasparente sono decisamente il top per coloro che sono alla ricerca di oggetti in grado di donare alla stanza da bagno un fascino particolare e ricercato. Con il loro design elegante ed il loro aspetto delicato gli accessori bagno in vetro trasparente sono i complementi perfetti per uno spazio dallo stile inconfondibile. Per accentuare ancor più la loro raffinata eleganza vengono spesso proposti in abbinamento con basi in metallo lucente, che viene esaltato dal loro look trasparente per portare una nota di stile nel bagno di classe.