RAIL

Designer 
Giovanna Talocci, Marco Pallocca
Fuori misura 
Si
Finitura 
08, 09, 23, 36

Galleria Immagini

prodotti della collezione

Collezione Rail, una soluzione di design per l'arredo bagno contemporaneo.

Per donare alla vostra stanza da bagno un fascino esclusivo il sistema d'arredo della collezione Rail è sicuramente un’ottima scelta. Questi accessori sono stati pensati per regalare un look ricercato e nello stesso tempo grande funzionalità, oltre che un’ottima praticità d’uso. Questa collezione rappresenta l’immagine stessa del Made in Italy e mette insieme una serie di eccellenze sia per i materiali che per le lavorazioni. Funzionalità ed eleganza sono i tratti distintivi della collezione Rail che comprende:
mensole in vetro di 8 mm di spessore
porta rotolo singolo
supporto ad 1 via destro e sinistro
supporto a 2 vie
supporto a 2 vie con forma a T
supporto a 3 vie
aste di varie lunghezze
porta accappatoio
mensola da 12 centimetri porta smartphone
porta scopino da appoggio
porta scopino da parete
bicchiere in vetro
dosatore sapone liquido in vetro con pompetta di metallo
Abbinando tra loro questi elementi di arredo bagno si possono ottenere un gran numero di soluzioni
Con gli elementi che possono essere richiesti anche in misure personalizzate e con quattro diverse finiture. Le mensole in vetro da 8 mm con le loro molteplici varianti sono state ideate per dare al bagno una ambientazione ed un prestigio speciale. La collezione Rail nasce da una idea di Giovanna Talocci e Marco Pallocca che permette di personalizzare al meglio la propria stanza da bagno. La personalizzazione si ottiene posizionando, su una barra in ottone di forma quadrata, tutti gli accessori che hanno la possibilità di scorrere in senso longitudinale fino a raggiungere la posizione desiderata. La collezione Rail comprende una serie di accessori per il bagno di forma moderna ed elegante.

Tra questi il porta rotolo singolo di forma quadrata completo di piastra di fissaggio a parete, una serie di supporti a 1 via sia destro che sinistro, a 2 vie, a 3 vie e a 2 vie con forma a T. Anche questi accessori hanno una forma quadrata. Fanno parte degli accessori della collezione Rail anche delle aste portasciugamani di dimensioni 80, 60, 45, 30 e 12 centimetri di lunghezza con quest’ultima che può essere utilizzata anche come porta rotolo in linea. La disponibilità di mensole è molto varia e va da quella di dimensioni 40 x 12 centimetri a quella di dimensioni 20 x 12 centimetri. Entrambe queste varianti sono disponibili a catalogo anche nelle versioni con un foro e con 2 fori e con foro per specchio. La collezione Rail comprende due tipologie di porta scopino, sia da appoggio che da parete, con dimensioni 8 x 80 centimetri, forma quadrata e 40 centimetri di altezza. Tra gli accessori anche un bicchiere in vetro di diametro 6 centimetri e altezza 8 centimetri, da poter posizionare sulle mensole, così come il dosatore di sapone liquido completo di pompetta di metallo realizzato in vetro con un diametro di 8 centimetri ed una altezza di 9 centimetri.

La collezione Rail si basa su materiali di primissima qualità

Per la creazione di un ambiente bagno arredato nel migliore dei modi, oltre alla capacità dei designers di fornire sempre nuove soluzioni, si devono impiegare anche dei materiali di primissima qualità, Nel caso della collezione Rail tutte le materie prime sono di produzione italiana e questo, abbinato alle capacità produttive aziendali ed all’esperienza dei collaboratori permette di fornire degli accessori di alta qualità e che non rischiano di sciuparsi nel tempo, senza rinunciare ad un uso intenso. Anche in presenza di vapori e di umidità, i componenti della linea Rail mantengono inalterate le loro qualità e la loro bellezza estetica senza temere opacizzazioni. Una varietà di proposte che unisce la praticità delle soluzioni da appoggio e da parete con la possibilità di personalizzare e di avere quindi una migliore disposizione degli spazi sia che il bagno sia di piccole che di grandi dimensioni. Linee che nella semplicità hanno un grande impatto visivo e grande praticità.

Gli accessori che compongono la linea Rail sono stati ideati per arredare nel migliore dei modi un bagno moderno, e per questo si rivelano la scelta ottimale sia per essere installati in ambito residenziale che negli ambienti pubblici come bar ed alberghi.