Accessori in ottone

Home/Accessori bagno/Materiale/Accessori in ottone

Prodotti in ottone

Accessori in ottone: i complementi per l'arredo bagno design


Gli accessori per il bagno vengono spesso considerati come elementi secondari e di conseguenza vengono scelti con poca attenzione. In realtà si tratta di oggetti fondamentali per dare allo spazio dedicato al benessere ed al relax la migliore funzionalità ed al tempo stesso creare ambienti di design. Per permettere loro di dare un contributo importante ad un arredo bagno di classe ci sono alcuni elementi da tenere sempre nella dovuta attenzione. Il primo di questi è senza dubbio lo stile della stanza. Per un arredo bagno moderno e funzionale gli accessori in ottone sono perfetti. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che li rendono complementi di arredo evergreen per un bagno di classe.


Perché scegliere gli accessori in ottone per il bagno


La scelta di porta asciugamani, portasapone, scopini ganci e porta rotoli in ottone si presta perfettamente ad arredare con funzionalità ed eleganza la stanza da bagno moderna e contemporanea, ma anche un ambiente decisamente più classico. Il fascino di questi elementi è racchiuso nella lucentezza dei materiali e nel carattere forte e deciso che riesono ad esprimere. 

Da appoggio o da parete i complementi per l'arredo bagno in ottone possono presentarsi con forme morbide e sinuose, perfette per donare funzionalità al bagno classico, oppure con linee essenziali e minimaliste, ideali per donare comfort nella stanza da bagno moderna e contemporanea.

Qualunque sia la forma e lo stile però, gli accessori per il bagno in ottone disponibili nel nostro catalogo hanno tutti un elemento in comune: l'alta qualità delle materie prime utilizzate. Il bagno è infatti un luogo per sua natura umido ed avere a disposizione elementi capaci di offrire adeguata resistenza all'umidità significa poter disporre di oggetti non solo destinati ad una lunga durata nel tempo, ma anche ad una conservazione ottimale della loro originaria bellezza. 

Scegliendo prodotti realizzati con le materie prime migliori vi è la sicurezza di accessori che non perdono la loro lucentezza, permettendo così alla stanza da bagno di sprigionare il suo elegante design a lungo nel tempo. Gli accessori in ottone saranno quindi la ciliegina sulla torta di un arredo bagno di classe e metteranno al riparo da brutte sorprese.


Come scegliere gli accessori in ottone per il bagno


La scelta di accessori per il bagno in ottone è l'opzione perfetta per arredare ambienti in stile classico o moderno. Nell'ampia scelta di linee che offriamo infatti è possibile trovare elementi in ottone che ben si adattano ad un arredo bagno contemporaneo, con le loro linee minimaliste ed essenziali. Un esempio di accessori perfetti per il bagno moderno arriva dalla Collezione Hashi, nata dalla creatività del designer Gianluca Paludi, che si presenta con un mood versatile ed essenziale.
 
Design evergreen e capace di adattarsi perfettamente anche al bagno in stile classico è invece quello proposto dagli accessori bagno in ottone della Collezione Venus. Tutta la qualità del Made in Italy 100% accompagna questa linea di accessori, pensata per sposarsi perfettamente con qualsiasi stile di arredo, da quello più moderno a quello tipicamente tradizionale. Ogni elemento è pensato per dare all'ambiente un tocco di raffinata eleganza, unita ad una praticità davvero sorprendente. I porta asciugamani disponibili sia in forma classica che a doppia asta fissa o a snodo, il porta accappatoio a tre ganci, sono tutti piccoli particolari che fanno la differenza, rendendo la stanza da bagno arredata con i complementi in ottone Venus un ambiente pensato per essere comodamente fruito da tutta la famiglia.


Personalizzare il bagno con gli accessori in ottone


Sicuramente gli accessori in ottone sono elementi preziosi per arredare con un fascino particolare il bagno di classe. Sapientemente uniti ai sanitari più pregiati regaleranno all'ambiente un'atmosfera unica e ricercata. Grazie alla personalizzazione degli accessori in ottone è possibile creare ambienti eleganti in stanze di qualsiasi dimensione. 

Le collezioni di accessori bagno in ottone prevedono infatti soluzioni da appoggio ed a parete, oltre ad offrire la possibilità di personalizzare alcuni elementi nelle misure. Per le stanze da bagno di dimensioni ridotte è così possibile trovare nei porta asciugamani classici ed in quelli a due aste fisse o a snodo soluzioni perfette facendo adeguare la lunghezza degli appendi salviette alle proprie esigenze. In questo modo ogni accessorio in ottone risulterà perfettamente capace di integrarsi all'ambiente senza mai dare l'impressione di un oggetto ingombrante.

Se poi i sanitari sono di dimensioni ridotte è possibile optare per accessori in ottone porta bicchiere e portasapone a parete, che non occuperanno spazio sul piano del lavabo. Per quanto riguarda l'installazione a parete degli accessori in ottone è possibile optare per un sistema di incollaggio, che garantisce una tenuta perfetta senza andare a praticare nessun foro in parete. Anche i supporti porta rotoli in ottone sono pensati per rispondere alle più svariate esigenze, dalla versione singola più classica a quella doppia.