Accessori in Ceramica

Home/Accessori bagno/Materiale/Accessori in Ceramica

Prodotti in ceramica

Gli elementi pensati per garantire la massima praticità alla stanza dedicata alla cura ed alla bellezza del corpo dovrebbero sempre risultare perfettamente armonizzati con il resto degli arredi e sicuramente gli accessori bagno in ceramica sono quelli che meglio si sposano con i sanitari, tradizionalmente realizzati proprio in ceramica. 

Le collezioni di accessori bagno in ceramica che proponiamo sono:

  • Aria
  • Bucket
  • Giunone
  • Idra
  • Diva
  • Gea
  • Nemi
  • Opera 
  • Krea
  • Prisma
  • Smart
  • Living
  • Mizar
  • Urania
  • Zefiro

Per quanto riguarda lo stile dei vari accessori è possibile scegliere linee che rispecchino un arredo bagno classico oppure puntare su forme dal design moderno. Sicuramente nell'ampia scelta che proponiamo è possibile trovare gli elementi perfetti per ogni ambiente, quelli che meglio rispondono alle esigenze ed ai gusti di ognuno. La possibilità offerta da molte di queste collezioni di avere anche elementi su misura poi, consente di non dover rinunciare a spazi di design neppure quando siamo in presenza di bagni piccoli. Per la stanza di dimensioni ridotte poi è possibile trovare anche soluzioni salvaspazio, con elementi che svolgono due o più funzioni con un unico oggetto. Molte sono le collezioni accessori bagno in ceramica che vedono, ad esempio, il porta sapone o il dispenser per sapone liquido in ceramica bianca collocarsi sulla base del porta asciugamani in metallo, garantendo così tutta la praticità di ogni accessorio sempre a portata di mano senza alcun intralcio sulla base del lavabo o del bidet e senza dover installare gli elementi a parete. Nel caso invece di installazione degli accessori bagno a parete è possibile trovare elementi pensati con un doppio contenitore, come il porta sapone ed il porta bicchiere abbinati proposti nella collezione Mizar.

Se in passato gli accessori bagno in ceramica erano oggetti destinati quasi esclusivamente allo spazio classico, oggi nuove tendenze li vedono protagonisti anche nell'ambiente moderno e contemporaneo. Per il bagno classico possiamo scegliere elementi progettati in raffinata ceramica bianca dalle forme larghe e rotonde, come quelli proposti nella Collezione Idra in abbinamento con i metalli più lucenti, oppure optare per l'equilibrio perfetto tra la ceramica candida ed i riflessi lucidi di metalli finemente lavorati come quelli che compongono la collezione Giunone.

Lo spazio moderno trova la sua massima espressione in oggetti in ceramica che sanno unire l'eleganza ad una funzionalità veramente sorprendente. Un ottimo esempio in questo senso arriva dalla Collezione Krea, dove troviamo basi in metallo pensate per raggruppare due o più elementi in base alle esigenze di chi vive la stanza da bagno ogni giorno. Sono davvero tantissimi gli elementi in ceramica che possiamo inserire nelle basi della collezione Krea, per creare in ogni angolo della stanza una piccola oasi pensata per garantire il massimo relax. Elegante e pensata per inserirsi nel bagno moderno con un ruolo da protagonista anche la collezione Urania, che vede nella forma geometrica perfetta dei vari elementi una nota di carattere perfetta per il bagno moderno. Qui la ceramica bianca del porta sapone, del porta bicchiere e del dosatore per sapone liquido sprigiona tutto il suo fascino in linee minimal e nelle forme rigorose, sempre più ricercate nello spazio contemporaneo.

Altro esempio di arredo bagno di design arriva dalla collezione Living, che già nel suo nome racchiude la volontà di creare spazi eleganti e raffinati, arredati con la stessa cura con cui arrediamo lo spazio più importante della nostra casa. Anche in questo caso la ceramica è protagonista di elementi dalle linee squadrate, che vanno ad unirsi alle basi in ottone: il risultato finale è un insieme di elementi dove il candore della ceramica esalta al meglio la brillantezza dei metalli e viceversa, per un ambiente davvero esclusivo.