Piantane bagno

Home/Piantane bagno

Prodotti

Piantane bagno: un accessorio di stile

Trasformare il proprio spazio destinato alla cura ed al benessere del corpo in un luogo dallo stile unico e ricercato prevede una cura ed un'attenzione particolare anche ai minimi particolari. Dopo aver scelto il lavabo ed i sanitari, i rivestimenti e la pavimentazione, è quindi importante dedicare del tempo anche alla scelta degli accessori ideali, come le piantane bagno. Sebbene il termine accessori possa trarre in inganno infatti, si tratta di oggetti indispensabili per una funzionalità ideale ed il segreto del successo di un arredo bagno è tutto racchiuso nel riuscire a trovare quelli che, oltre alla praticità, siano in grado di regalare anche design esclusivi. 

Noi di StilHaus possiamo assicurarvi che non è impossibile trovare oggetti che sappiano coniugare alla perfezione entrambi questi due elementi, e che scegliere accessori bagno funzionali e con un look esclusivo è possibile. 

Piantane classiche o moderne? 

La stanza da bagno, con i sanitari ed il lavello, ha già iniziato a prendere la forma che desideravamo. Per non creare contrasti che penalizzerebbero il look dell'ambiente è quindi importante scegliere, tra le varie piantane in commercio, quella che si armonizza con lo stile del proprio bagno. La scelta primaria da fare è quindi quella tra una piantana classica ed una moderna. 

Una piantana classica è generalmente progettata con eleganti finiture dallo stile ricercato, mentre quelle destinate all'arredo bagno moderno sono solitamente caratterizzate da linee minimal ed essenziali.

Soluzioni d'arredo flessibili per il bagno

Classica o moderna, la piantana è pensata per regalare alla stanza la massima praticità. Per questo sono disponibili con un'ampia gamma di soluzioni, tutte pensate per donare a questi complementi d'arredo una grande versatilità. A fianco alla classica piantana per il bagno destinata ad ospitare asciugamani e salviette è possibile trovarne altre che consentono di trovare la giusta collocazione ad accappatoi, sapone, dispenser, scopini e rotoli di carta igienica.

Su una base che poggia sul pavimento è possibile così trovare posto per tutta una serie di strumenti indispensabili nella stanza da bagno, senza appesantire gli spazi, mantenendo la stanza in ordine ed aumentandone così il design. La base di appoggio può avere diverse forme e dimensioni: si va dalla classica base rotonda a quella che sprigiona un fascino particolare nelle sue linee quadrate.

La possibilità di avere molti strumenti su un'unica base rende le piantane per bagno delle vere e proprie soluzioni salvaspazio, apprezzate dai migliori interior designer anche per l'arredo bagno di piccole dimensioni.

Dimensioni ed altezza della piantana bagno

Oltre alle dimensioni della base è importante valutare attentamente anche l'ingombro massimo di apertura degli accessori. In particolar modo quando ci troviamo davanti alla necessità di arredare bagni di dimensioni ridotte la lunghezza delle aste porta asciugamani e porta salviette della piantana assume un ruolo fondamentale per non rischiare di creare ambienti tutt'altro che belli e funzionali.

Per una scelta ottimale è importante valutare bene anche l'altezza rispetto ai sanitari. Per snellire ulteriormente un accessorio che già di per se si presenta pratico e funzionale è possibile scegliere piantane per il bagno con aste porta asciugamani disposte su diverse altezze, in modo tale da renderle perfettamente agevoli non solo agli adulti ma anche ai componenti più piccoli della famiglia. Per una soluzione smart infine è possibile abbinare alle barre porta asciugamani anche agganci ad altezze maggiori per accappatoi, porta sapone o porta dispenser.

Il successo di queste soluzioni salvaspazio dalle linee prestigiose non conosce davvero confini, ed oltre ad arredare con stile ed eleganza la stanza da bagno classica o moderna vengono proposte anche in molteplici varianti per ambienti ed utilizzi diversi. Se in ambito residenziale sono considerate elementi prestigiosi per donare carattere alla stanza da bagno, in un contesto contract le troviamo sempre più spesso collocate in stanze da bagno alle quali si vuole dare un look ricercato oppure come preziosi contenitori per kit igienizzante posti in prossimità degli ingressi di bar, negozi e ristoranti.