Accessori bagno: elementi indispensabili per il benessere

Home/news/Accessori bagno: elementi indispensabili per il benessere

Accessori bagno: elementi indispensabili per il benessere

Accessori bagno: elementi indispensabili per il benessere

Sarebbe difficile immaginare un bagno funzionale senza la presenza di tutti quegli elementi che lo rendono capace di consentire ai fruitori un utilizzo agevole. Se è vero che lavabo e sanitari sono oggetti che non potranno mai mancare nella stanza da bagno, è pur vero che ve ne sono altri ai quali sarebbe impensabile poter rinunciare. Gli accessori bagno, a dispetto del loro nome, sono in realtà elementi indispensabili dell'arredobagno pratico e funzionale. E non solo, svolgono un ruolo fondamentale anche nel determinare l'estetica generale della stanza. Ecco perché è importante sceglierli con cura, dedicando loro la stessa attenzione che diamo alla scelta delle piastrelle, dei mobili bagno e dei sanitari.

Riuscire a creare ambienti esclusivi, che sappiano soddisfare le nostre esigenze estetiche senza mai tralasciare il loro ruolo funzionale, richiede attenzione, e riuscire a trovare gli accessori giusti da collocare nella stanza ci aiuterà a rendere davvero unico il tuo bagno, con dettagli che fanno la differenza. 

Ma come sceglierli? La prima distinzione viene fatta tra accessori da parete e da appoggio. La scelta degli uni piuttosto che gli altri non dovrebbe essere dettata solo dai propri gusti personali, ma dovrebbe tenere conto anche dello spazio a disposizione. Gli accessori per il bagno da appoggio occupano una superficie maggiore, a differenza di quelli a parete che occupano la superficie verticale. Un buon risultato finale dipenderà anche dalla capacità di dare la miglior fruibilità alla stanza con elementi che consentano l'ottimizzazione degli spazi. Nel bagno piccoli dettagli fanno sempre la differenza, in particolare quando ci troviamo ad arredare spazi ristretti, 

Se scegliendo accessori bagno a parete possiamo avere l'intera superficie intorno al lavabo, optando per i modelli da appoggio avremmo maggiore libertà di composizione, poiché potremmo sempre spostarli e decidere una collocazione diversa sul piano del lavabo oppure sulla superficie del mobiletto bagno sul quale è posato il nostro lavandino. 

Accessori per il bagno: quali materiali?

Passando ad analizzare i materiali con i quali sono realizzati gli accessori arredobagno troviamo sempre più spesso la ceramica, che consente di avere un effetto total look con i sanitari e al tempo stesso è pensata per dare risalto, con il suo bianco candore, ai più raffinati mobili per bagno legno. Gli accessori bagno in ceramica sono spesso impreziositi da una base che può essere cromata, in nickel satinato, bronzo o oro con finiture che riprendono gli altri elementi della stanza. 

Per il posizionamento sui mobili per bagno classico o sulla base del lavabo poi ci sono gli accessori in vetro satinato: oggetti preziosi ed esclusivi che fondano il loro fascino sulla capacità di riprendere con i loro dettagli le brillantezze della rubinetteria di prestigio. Come non prendere poi in considerazione gli accessori bagno in vetro, che con le loro trasparenze riescono a creare mille giochi di luce e riflessi nella stanza? Porta sapone, porta bicchiere e dispenser posizionati su dei mobiletti bagno a terra o sospesi che ospitano anche il lavabo da appoggio sapranno dare alla stanza un look davvero speciale. E per dare un senso dinamico e un look contemporaneo all'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo è possibile trovare anche accessori in acciaio inox che sapranno sprigionare la loro straordinaria bellezza sia nella versione a parete che collocati sopra a dei mobiletti bagno design. 

Le idee per portare una nota di stile e carattere nei bagni moderni sono davvero moltissime. Ovviamente è indispensabile avere la sicurezza che, oltre ad offrire un'ampia scelta, il produttore garantisca anche una elevata qualità dei materiali impiegati. Nelle collezioni arredobagno Stilhaus potrete trovare una vasta gamma di modelli, pensati sia per il bagno moderno che per quello tradizionale, tutti rigorosamente Made in Italy e realizzati con materi prime di altissima qualità. Per noi ogni elemento deve essere concepito per soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche anche a distanza di moltissimi anni, ed è per questo che mettiamo una cura e un'attenzione particolare nella realizzazione accessori bagno.