Perché scegliere uno specchio ingranditore per il bagno? Accessorio davvero molto utile in bagno, potrebbe essere tranquillamente definito un alleato di bellezza, visto che permette di prendersi cura dei minimi dettagli.
Cos'è lo specchio ingranditore
Spesso trascurato nell'arredo bagno, questo accessorio dovrebbe invece essere sempre presente, perché molto utile a tutti. Non solo semplifica le operazioni di make-up, ma agevola anche il momento della rasatura, permettendoci di avere sempre un volto ben curato focalizzando i dettagli del viso.
Lo specchio ingranditore facilita tutte quelle operazioni della cura personale che richiedono molta precisione, come l’applicazione di una matita occhi per le donne e la finitura della barba per gli uomini, in quanto ingrandiscono l’immagine riflessa permettendoci di prendere cura del nostro volto come se ci guardassimo attraverso una lente d’ingrandimento.
Disponibili in dimensioni e con supporti diversi, gli specchi ingranditori possono essere da appoggio, bifacciali oppure con braccio, pensati per un fissaggio a muro. Esistono poi superfici riflettenti che ingrandiscono l'immagine inserite in uno spazio apposito della specchiera. Si tratta di soluzioni perfette quando si vuole avere un accessorio "2 in 1" perfetto per prendersi cura del nostro viso.
Specchio ingranditore da appoggio, un accessorio che arreda
Lo specchio di ingrandimento da appoggio è caratterizzato da una base e può essere trasportato dove si vuole senza vincoli. Possiamo anche decidere di riporlo in un armadietto dopo utilizzato, oppure lasciarlo in mostra sul mobile del bagno. In alternativa è anche possibile posarlo su una mensola, in quanto rappresenta un accessorio di design. In genere si tratta di specchi bifacciali, ovvero in grado di riflettere su ambo i lati: su uno come uno specchio normale e sull'altro con la funzione ingranditore.
_800X800_90.jpg)
Specchio ingranditore con braccio, per l'angolo relax
Vuoi avere sempre disponibile il tuo specchio ingranditore, senza doverlo spostare ogni volta? Lo specchio con braccio è la soluzione perfetta per te. Pensato per un fissaggio a muro, questo specchio consente di ottimizzare lo spazio a tua disposizione e può velocizzare la preparazione mattutina, in quanto andrebbe a costituire un secondo specchio.
_800X800_90.jpg)
Specchiera con ingranditore incorporato
Un'altra opzione per avere sempre a portata di mano una superficie riflettente che permetta di prendersi cura dei particolari arriva dallo specchio con ingranditore incorporato. Si tratta di tipologie di specchi che ben si sposano con l'arredo bagno moderno, spesso realizzati con finitura filo lucido, disponibili sia rettangolari che rotondi per adattarsi perfettamente a ogni spazio.

Specchi ingranditori, consigli per una scelta ottimale
Non sono solo le diverse forme e tipologie di installazione a permetterci di avere il miglior specchio ingranditore per le nostre esigenze. In genere queste superfici riflettenti sono infatti dotate di illuminazione, un "dettaglio" che consentirà di avere una visuale ancora più precisa del proprio volto.
Anche la percentuale di ingrandimento che offrono è molto importante. Questo dato lo troviamo al fianco di ogni modello, composto da un numero seguito da "x". Il numero che precede la lettera indica quanto è in grado di ingrandire quella particolare superficie riflettente. In genere, per prendersi cura del volto mentre ci trucchiamo o ci radiamo, è sufficiente uno specchio ingranditore 2x, o al limite 3x.