Make-up perfetti con lo specchio ingranditore per il bagno

Home/news/Make-up perfetti con lo specchio ingranditore per il bagno

Make-up perfetti con lo specchio ingranditore per il bagno

Make-up perfetti con lo specchio ingranditore per il bagno

Scegliere un buon specchio ingranditore per bagno significa garantirsi un alleato perfetto per la cura del proprio aspetto, utile per radersi, o per un make-up a regola d'arte. Ecco come scegliere il miglior specchio ingranditore per la tua stanza da bagno.

Quali caratteristiche per lo specchio ingranditore per bagno?

L'acquisto di uno specchio ingranditore è la scelta ideale per controllare minuziosamente ogni angolo del proprio volto. Grazie a questi "rivelatori di dettagli" truccarsi con precisione risulterà un'operazione decisamente semplice, ma sarebbe un errore pensare che siano oggetti utili solo alle donne. Anche radersi la barba con precisione, soprattutto nelle rifiniture, risulterà particolarmene facile con uno specchio che ingrandisce X volte. 

Capacità di ingrandimento specchio da bagno

La capacità di ingrandimento è infatti una delle caratteristiche che differenzia i vari modelli di superfici riflettenti e sarebbe sbagliatissimo non tenerne conto in fase di scelta specchio ingranditore. Il range di questi oggetti particolari può andare da 2x a 25x, ma solitamente si tende a prediligere specchi a ingrandimento contenuto, poiché range elevati restituiscono immagini spesso distorte. In linea generale possiamo dire che uno specchio ingranditore 2x o 3x è perfetto per avere una visuale nitida dei particolari del viso e garantirsi rasature e make-up a perfetta regola d'arte.

Oltre alla capacità di ingrandimento vi sono altri dettagli che contribuiscono a fare di ogni modello il miglior specchio ingranditore, e tra questi troviamo il metodo di installazione.

Specchio ingranditore a parete o da tavolo?

Esistono essenzialmente due tipi di specchi ingranditori per bagno. Quelli che si montano a parete e quelli invece da tavolo. I primi vengono fissati su una superficie liscia come una parete ma esistono modelli da installare anche su di uno specchio più grande.

Il grosso vantaggio è quello di occupare poco spazio ma soprattutto di poterlo usare senza doverlo tenere in mano. Alcuni modelli prevedono poi un fissaggio a calamita, così da essere installati senza dover far uso di un trapano e spostati con facilità.

Gli specchi da parete sono provvisti di braccio a estensione, che consente di allungarli per rendere più comodo l'utilizzo, mentre i modelli da tavolo sono dotati di base antiscivolo che impedisce eventuali incidenti in caso di superfici bagnate. Il vantaggio di uno specchio ingranditore da tavolo è dato principalmente dal fatto che può essere utilizzato ovunque.

Forme dello specchio ingranditore per il bagno

Ovviamente per essere inserito in un bagno moderno, lo specchio ingranditore dovrà anche presentarsi piacevole da vedere. Forme e dimensioni rivestono così un ruolo fondamentale nella scelta.

A questo proposito possiamo dire che, sebbene la forma classica di questi specchi sia quella rotonda, oggi è possibile trovare anche modelli che interpretano soluzioni di design con forme rettangolari o quadrate, racchiuse da cornici in metallo o con raffinate finiture filo lucido. 

Tipologia di illuminazione specchi ingranditori

Nella maggior parte dei casi lo specchio ingranditore dispone di illuminazione integrata. Questo consente di avere una visibilità ottimale durante tutte quelle operazioni dettagliate che compiamo sul nostro viso.

Solitamente l'illuminazione LED si trova lungo il bordo dello specchio, in modo tale da eliminare totalmente le ombre e permettere così di vedere al meglio ogni dettaglio del viso. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!