Arredo bagno moderno: come scegliere gli accessori perfetti

Home/news/Arredo bagno moderno: come scegliere gli accessori perfetti

Arredo bagno moderno: come scegliere gli accessori perfetti

Arredo bagno moderno: come scegliere gli accessori perfetti

Il bagno moderno trova nell'estetica il suo punto di forza: tutto deve essere progettato fin nei minimi particolari e le linee minimaliste non lasciano spazio ad oggetti che finirebbero per risultare fuori posto. Specchi, sistemi di illuminazione e tutti gli accessori bagno devono seguire quella stessa linea sobria che, pur mantenendo elevato il livello di funzionalità, contribuisce a dare all'intero ambiente una visione armonica.

Ogni oggetto deve poter trovare la sua giusta collocazione, per essere sempre in grado di offrire il massimo relax ed al tempo stesso creare ambienti in cui l'atmosfera giovane ed affascinante di uno stile contemporaneo riempie la stanza. Ottime proposte ed idee arredo bagno moderno arrivano da una linea innovativa di accessori, pensata proprio per rispondere alle più svariate esigenze con elementi di design capaci di regalare una praticità estrema. Stiamo parlando della Collezione accessori bagno Krea: un sistema innovativo nato dall'esperienza e dal gusto dei designer Galletti & Maltinti per portare nel bagno moderno e funzionale quella ventata di inebriante novità.

Krea: l'arredo bagno design moderno che non passa inosservato

Affidarsi alla collezione di accessori per il bagno Krea è il sistema ideale per non correre mai il rischio di commettere errori. Questa linea si compone di ben undici accessori tutti pensati per regalare il comfort ideale nel luogo tipicamente dedicato alla cura ed al benessere del corpo. La soluzione innovativa prevede l'installazione di un'unica base a parete, su cui andremo poi a collocare fino a cinque elementi indispensabili per la toilette quotidiana. 

Porta spazzolino, porta sapone e dispenser trovano così la loro collocazione perfetta tutti riuniti in un solo elemento da collocare accanto al lavabo, mentre il porta rotolo, il porta scopino ed il porta rotolo di scorta vanno ad impreziosire e donare la massima funzionalità di fianco al vaso.

Fluid: le linee fluide e moderne per il bagno di classe

Coloro che vogliono donare alla propria stanza da bagno un look moderno e funzionale rimanendo su accessori più tradizionali, potranno trovare la risposta concreta alle loro esigenze nella linea di complementi per il bagno proposta dalla Collezione Fluid.

Nato su progetto del designer Massimiliano Settimelli questo set di accessori bagno moderno si propone in una elegante versione cromo e con linee rese rigorose da forme geometriche perfette. Porta saponi dalla forma squadrata si sposano con il dosatore ed il bicchiere, in tante soluzioni che sfruttano la versione da appoggio o quella a parete per soddisfare ogni esigenza. Intrigante forma quadrata anche per il porta salviette e per tutti gli altri accessori bagno del kit, pensato per regalare alla stanza un'atmosfera unica ed esclusiva.

Materie prime di qualità: ingrediente prezioso per l'arredo moderno bagno

Se è vero che le linee di accessori per un bagno arredo moderno sono tantissime, è pur vero che devono avere tutte un comune denominatore: la qualità delle materie prime impiegate.

Per molti anni la stanza da bagno è stata relegata a semplice luogo di servizio, da arredare senza troppa attenzione e da tenere sempre ben lontana dallo sguardo di eventuali visitatori. Oggi che finalmente anche questo ambiente vede riconosciuto il suo ruolo di primo piano e l'arredo bagno si è trasformato per dare alla stanza un look esclusivo, è importante scegliere oggetti che sappiano sprigionare il loro fascino per lungo tempo.

Una delle caratteristiche che accomuna tutte le stanze da bagno è l'elevato livello dii umidità presente nella stanza. I vapori che si sprigionano dalla doccia, dalla vasca o quando apriamo il rubinetto del lavabo, potrebbero danneggiare irrimediabilmente le eleganti cromature degli accessori bagno. Per questo è importante affidarsi ad aziende che pongono nella loro realizzazione una cura particolare, scegliendo con attenzione le materie prime migliori e sottoponendole a lavorazioni accurate che consentono di preservare nel tempo il loro originario splendore.