Accessori bagno, i must per un ambiente bello e funzionale

Home/news/Accessori bagno, i must per un ambiente bello e funzionale

Accessori bagno, i must per un ambiente bello e funzionale

Accessori bagno, i must per un ambiente bello e funzionale

Quando parliamo di accessori bagno si apre davanti a noi un universo immenso, dove è facile perdersi. Una volta sistemati i sanitari bagno è necessario occuparsi di tutti quegli elementi di "contorno" che contribuiscono a dare funzionalità alla stanza. Spesso la loro importanza viene percepita appieno solo nel momento in cui si inizia a "vivere" la casa. Solo allora infatti ci accorgiamo di quanto siano preziosi, quando gli spazi sembrano restringersi e il piano del lavabo, il bordo della vasca o il piatto doccia si trasformano in "mensole" improvvisate. Oggi vogliamo parlarvi di quegli accessori che spesso poniamo in secondo piano, andando quindi oltre il più classico porta sapone, porta bicchiere e dispenser che sicuramente contornano ogni lavandino, e che insieme al porta scopino e al porta rotolo sono sicuramente in cima alla "lista della spesa".

Accessori a muro, ganci e mensole per un bagno sempre in ordine

"Dove appoggio shampoo, bagnoschiuma e balsamo?" se anche a te è capitato di chiedertelo, almeno una volta, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di installare all'interno del box doccia, una pratica mensola a parete. Le griglie in ottone sono utilissime per questo scopo, si installano a parete o, se preferisci, appese al box doccia, non occupano molto spazio e permettono di avere sempre a portata di mano tutto l'occorrente per la toilette. Ce ne sono di lineari, angolari, a uno o più ripiani, e tutte realizzate con materie prime di ottima qualità che consentono loro di mantenere inalterata nel tempo la loro bellezza originaria. 

E fuori dalla doccia? Probabilmente ti è già capitato di chiederti come fare per appendere gli accappatoi di tutta la famiglia senza sovrapporli, così da permettere alla spugna di asciugarsi senza assumere quel cattivo odore tipico dei tessuti lasciati troppo tempo umidi. Potresti risolvere il problema con dei ganci per accappatoi progettati per contenere i capi di tutta la famiglia. 

Specchio contenitore per una zona lavabo al top

Un'altra zona del bagno in cui lo spazio a disposizione non sembra mai essere abbastanza è quella del lavabo. Magari hai anche la fortuna di poter disporre di un piano di appoggio ampio, ma dopo aver collocato sopra il porta sapone, il dispenser e il porta bicchiere, vi sono moltissimi altri oggetti che non vi trovano spazio, e che invece vorresti poter avere sempre a portata di mano. Schiuma da barba, rasoio, prodotti per il make-up, spazzole e gli immancabili prodotti per la cura del viso rischiano di creare uno spazio caotico se lasciati tutti in bella vista. Perché allora non unire la praticità e la funzionalità dello specchio, che sicuramente non potrà mai mancare sopra al lavabo, alla comodità di un mobile contenitore? Gli specchi con mobile sono nati moltissimi anni fa, e che hanno saputo evolversi divenendo oggi veri e propri complementi d'arredo capaci di coniugare la praticità a una esclusiva eleganza. 

Modelli classici con la superficie frontale occupata interamente dallo specchio si uniscono ad altri in cui i contorni molati denotano una raffinatezza particolare, per poi arrivare agli specchi contenitori con ante scorrevoli dalle forme lineari, pensati per offrire uno spazio aggiuntivo anche a coloro che devono arredare bagni piccoli. 

Vuoi scoprire cime rendere funzionale al 100% la tua stanza da bagno? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per i migliori accessori bagno Made in Italy


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!