Specchi contenitori

Home/Specchi/Tipologia/Specchi contenitori

Prodotti

Oltre a consultare il nostro catalogo alle pagine 278/279/280/281, potete utilizzare la nostra app che potete scaricare
Gli specchi contenitori sono un'ottima soluzione per arredare il tuo bagno in modo elegante ma allo stesso tempo avere uno spazio in più per riporre tutto quello l’occorrente per la cura di sè. Si possono scegliere tanti modelli diversi, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.
 

I modelli più classici di specchi contenitori

Il modello più opportuno di specchio contenitore da scegliere per il proprio bagno deve essere selezionato in base alle dimensioni dell'ambiente nel quale lo stesso verrà inserito. Di solito questo modello viene privilegiato nei bagni dove lo spazio è ridotto ma stanno molto bene anche in stanze più grandi. In genere le dimensioni dello specchio contenitore vengono decise in base a quelle del lavabo sul quale viene montato. I modelli più classici hanno lo specchio a tutta superficie ma non mancano quelli che hanno una molatura. Quelli basic, che si adattano a qualunque stile di arredamento hanno forma rettangolare, lo specchio a tutta superficie e dettagli in acciaio che rendono il modello molto moderno e funzionale. Volendo all'occorrenza questo specchio contenitore può essere impreziosito anche con l’applique appropriata. Oltre alla possibilità di specchi contenitori con soluzione a battente, la nostra produzione propone anche lo specchio con contenitori laterali scorrevoli tre ripiani e fianchi specchiati. Gli specchi contenitori ad angolo e con forme diverse

Un modello pratico, di minimo ingombro e funzionale è lo specchio contenitore angolare: specchio contenitore a tutta superficie, con vano porta-oggetti completamente nascosto dallo specchio stretto e alto, che occupa l’angolo per intero. Può essere cordato con l’applique più adatta allo spezio disponibile. La gamma si compone anche di specchi contenitori con frontale ovale o tondo. Il box contenitore su cui lo specchio è montato è in inox. Ogni centimetro deve essere sfruttato al meglio. Questa tipologia di solito viene preferita come soluzione ottimale per il bagno di servizio ma in realtà, data la comoda funzionalità trova la giusta collocazione anche nel bagno principale.
 

Gli specchi contenitori con le ante scorrevoli

Quando la larghezza del bagno è così ristretta da impedire una corretta apertura delle ante oppure semplicemente si preferisce un modello molto più lineare e privo di ingombro, allora lo specchio contenitore con ante scorrevoli è la scelta migliore da intraprendere. Si tratta di un tipo di specchio a tutta superficie, con vano contenitore anteriore, che ha la particolarità di far scorrere le due ante su se stesse, con il minimo ingombro. I dettagli dello specchio sono in acciaio, le linee pulite e semplice lo rendono perfetto per qualsiasi bagno; adatto anche all’antibagno o alla zona lavanderia, dato lo stile completamente neutro. La capienza del mobile è pari a quella degli specchi contenitori ad anta battente poiché quelle scorrevoli sono davvero molto sottili e poco ingombranti. Tra le proposte, anche lo specchio con mensola incorporata che permette di liberare la superficie del lavabo da alcuni oggetti tipici come il porta-spazzolino e il dispenser del sapone. Uno specchio dalla superficie liscia, i dettagli in acciaio e nessuna decorazione aggiuntiva, che va bene per il bagno di servizio oppure quello principale di una casa giovane.
 

I vantaggi degli specchi contenitori

Scegliendo la tipologia di specchio contenitore con uno stile coordinato, si ottimizzano due elementi diversi in uno stesso mobile. Da un lato, quindi, una superficie a specchio più o meno grande come lo spazio che consente la grandezza del lavabo; dall'altro, invece, si può usufruire di uno spazio maggiore per conservare tutto quello che ti serve per la tua toilette quotidiana. Gli specchi contenitori hanno anche il vantaggio di dare nel bagno un senso di ordine maggiore poiché tutto viene riposto in maniera razionale e organizzati come vere e proprie cassettiere; un capiente spazio a disposizione quello nascosto dallo specchio contenitore.

 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!