Piantane classiche

Home/Piantane bagno/Stile/Piantane classiche

Prodotti

Piantane bagno classiche: come ottimizzare lo spazio

Avere un bagno luminoso, arredato con gusto, decorato con pezzi importanti e funzionali, è davvero il sogno di tutti. Spesso, però, a questa stanza della casa non è concessa la giusta attenzione, arrivando a tralasciare quei particolari che, con il tempo, rischiano di minare l'armonia stessa dell'ambiente.

Le piantane bagno classiche, moderne o polifunzionali che siano, costituiscono una variegata gamma di complementi di arredo, caratterizzate da un design semplice e pulito per rispondere alle varie esigenze che, di volta in volta, si presentano. Le piantane di stampo tradizionale, sono realizzate in ottone e possono essere attrezzate con diversi elementi di arredo bagno quali scopino, porta rotolo, dosatore e porta asciugamani. Dalla struttura flessibile e completamente personalizzabile, le piantane bagno classiche hanno il pregio di rendere completo l'ambiente in cui si trovano, regalando fascino e armonia nella stanza del benessere. Esse, inoltre, hanno l'innegabile vantaggio di riuscire a ottimizzare lo spazio in bagno, diventando complementi di arredo mobile che possono essere spostati in qualsiasi momento a seconda delle specifiche esigenze e necessità del momento. Grazie alla struttura semplice, elegante e flessibile, le piantane bagno classiche possono essere sollevate senza troppi sforzi per assicurare una rapida e completa pulizia del pavimento sottostante o dello spazio che occupano.

Decidere di acquistare una o più piantane bagno, inoltre, significa avere bene a mente un progetto di stile per la stanza che si va ad arredare o a rimodernare. Con una piantana, difatti, si sfruttano al massimo tutti gli spazi che la stanza da bagno mette e disposizione, ottimizzando quelli più stretti e angusti. Una soluzione intelligente e funzionale che facilita la vita in bagno.
 

Non una ma tanti tipi di piantane bagno classiche

E’impossibile parlare di un unico tipo di piantana da bagno. Differenti per modelli, funzionalità e materiali di realizzazione, le piantane bagno classiche rispondono pienamente alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Partiamo dai modelli base, quelli con uno o più bracci per appendere asciugamani di diverse misure e quelli realizzati appositamente per gli accappatoi. La struttura di queste piantane bagno classiche è del tutto similare: a seconda delle specifiche necessità, i bracci portasciugamani possono essere posti a diverse altezze, proprio per snellire ancor di più un accessorio pratico e funzionale già di per sé. La piantana per accappatoio, invece, pur mantenendo la struttura tipica di quelle tradizionali, consta di un'asta alta generalmente fino a 180 cm, dotata di uno o più ganci alla sommità, ideale per appendere senza troppi sforzi l'accappatoio. Se lo spazio in bagno è particolarmente esiguo, inoltre, si possono adottare soluzioni "smart" che mettano tutti d'accordo gli abitanti della casa. Qualche esempio? Sfruttando le potenzialità della piantana per accappatoio, infatti, essa si può ulteriormente dotare di bracci per asciugamani per creare un elemento d'arredo unico e originale, altamente funzionale. Per arredare bagni dalle dimensioni non certo importanti ma senza dover necessariamente rinunciare a glamour ed eleganza, si può puntare su piantane bagno classiche con basi dal diametro ridotto. Riducendo le dimensioni della base si possono ugualmente sfruttare pienamente le funzionalità della piantana, senza dover temere poca stabilità oppure una perdita di solidità.

Le piantane bagno classiche che consentono di appendere in tutta tranquillità salviette e asciugamani, inoltre, permettono di avere pareti e superfici totalmente prive di inutili ingombri, regalando una maggiore scioltezza anche nell'utilizzo della stessa stanza. Le piantane bagno classiche, che siano di dimensioni ridotte o più elaborate grazie alla previsione di dispenser e porta rotolo, sono anche utilissime per conferire una maggiore continuità di stile alla stanza da bagno, evitando fastidiose interruzioni lungo le pareti.
 

Tra semplicità e innovazione e personalizzazione senza tralasciare il design

Ciò che accomuna tutte le piantane bagno classiche è la funzionalità: senza di esse, in effetti, bisognerebbe pensare a soluzioni differenti per appendere asciugamani e accappatoi, per avere sempre rotoli, dosatore e porta saponi a portata di mano, oltre che a individuare uno spazio apposito in cui relegare lo scopino da WC da non lasciare mai in bella mostra.

Scegliendo una piantana dallo stile elegante ma irriverente, sobria eppure originale, dotata di decine di ganci e con almeno 3 bracci, il bagno acquista un fascino nuovo, più discreto, certamente, ma anche più pratico e ordinato. Se lo spazio lo consente, effettivamente, si possono scegliere piantane bagno classiche e moderne, dallo stile fresco e contemporaneo, considerati veri e propri oggetti di design, in modo tale da rendere l'ambiente sofisticato, funzionale ed elegante.

Inoltre, grazie all'estrema personalizzazione da cui sono caratte
rizzate, le piantane bagno classiche possono essere adattate alle esigenze specifiche di tutti i componenti della famiglia. Si hanno bimbi piccoli? Via libera a piantane non troppo alte con bracci portasciugamani regolabili, in modo tale da rendere semplice la loro fruizione anche da parte degli abitanti più piccoli della casa. Lo spazio a disposizione è ristretto? Puntare su soluzioni intelligenti che prevedano piantane bagno classiche che vantino scopino, porta sapone, porta asciugamani, dispenser e porta rotolo in un unico pezzo di arredo bagno. In questo modo, la stanza resterà sempre elegantemente in perfetto ordine.