Un bagno perfetto per la coppia

Home/news/Un bagno perfetto per la coppia

Un bagno perfetto per la coppia

Un bagno perfetto per la coppia

Una stanza da bagno da poter vivere in coppia è sicuramente una delle esigenze più sentite, con ambienti benessere in cui ognuno possa contare su uno spazio pensato per consentire di rilassarsi e dedicarsi alla cura del proprio corpo in tranquillità. Due lavabi, due specchi e un unico stile: questi sono gli ingredienti dell'arredo bagno di tendenza 2022, pensato per offrire soluzioni perfette alle coppie che possono contare su un solo bagno, magari da condividere negli stessi orari. Così mentre lui si rade e si pettina, lei può concedersi qualche minuto in più davanti allo specchio intenta a truccarsi e prendersi cura della pelle del viso, senza il timore che lui possa far tardi a un impegno di lavoro importante. Quante volte vi siete trovati a cercare una soluzione a questo problema, che molto spesso le coppie devono affrontare quando gli orari dei rispettivi impegni coincidono?

Oggi, grazie al doppio lavabo da appoggio, ciascuno sovrastato da uno specchio di design, potrete dire addio ai ritardi e anche la vostra stanza da bagno ne trarrà vantaggi in termini di design. Proprio così perché il doppio lavabo non solo è comodo ma dona all'ambiente anche un fascino speciale. La buona notizia è che non servono stanze molto ampie, ma è possibile installare due lavabi da appoggio anche nei bagni piccoli, a patto di pianificare bene l ospazio a disposizione. 

Lavabo doppio o doppio lavabo, quale scegliere?

Spesso considerati sinonimi, il lavabo doppio e il doppio lavabo sono due oggetti ben distinti. Nel primo caso abbiamo un unico elemento che prevede doppio catino, o in alternativa un catino di dimensioni maxi. Sia la doppia vasca che quella unica in misure maxi prevedono due rubinetti, in modo tale da garantire due postazioni distaccate e autonome una dall'altra. Nel caso del doppio lavabo invece avremo due ciotole separate, che andremo a collocare di fianco su un unico top, avendo cura di prevedere spazio sufficiente tra i due catini per la collocazione di tutti quegli accessori indispensabili in questa zona.

Questa è la scelta molto spesso preferita dagli interior designer che si trovano nell'esigenza di dare fruibilità ai bagni piccoli, perché permette di avere due lavandini anche in un top di appena 1,20/1,40 metri, o addirittura posizionati su due pareti diverse quando la conformazione della stanza non permette di averli affiancati. Il tocco finale da artsita a un bagno moderno che vede il doppio lavabo sarà dato da superfici riflettenti dal design esclusivo. Nel caso del bagno per la coppia, ad esempio, potremmo decidere per la coppia di specchi sagomati filo lucido Lui e Lei, in grado di svolgere egregiamente il loro compito e in più portare nella stanza da bagno una raffinatezza particolare. 

Hai già deciso quali elementi scegliere per il tuo bagno bello e funzionale? Contattaci oggi stesso e scopri come è facile dare alla tua stanza da bagno un look esclusivo e una fruibilità ottimale.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!