Specchio retroilluminato per un bagno bello e funzionale

Home/news/Specchio retroilluminato per un bagno bello e funzionale

Specchio retroilluminato per un bagno bello e funzionale

Specchio retroilluminato per un bagno bello e funzionale

Perché scegliere lo specchio retroilluminato per il bagno? Si tratta di superfici riflettenti che, al contrario di quelle illuminati da un faretto o una applique posizionata sopra o lateralmente, hanno la luce integrata direttamente nella struttura. Ciò permette a questi particolari specchi di donare un'atmosfera particolare, rendendo il bagno estremamente bello da vedere senza alterarne la fruibilità. 

Specchio retroilluminato per il bagno piccolo

Un bagno piccolo si presenta spesso anche poco luminoso ed ha bisogno di qualche "trucchetto" per apparire più ampio. Lo specchio retroilluminato è un modo intelligente per ampliare lo spazio, perché la superficie riflettente ha l’effetto di fare apparire più grandi gli spazi.

L’illuminazione omogenea e uniforme che scaturisce direttamente dalla superficie riflettente e dona allo specchio retroilluminato la capacità di illuminare perfettamente una stanza dove entra poca luce naturale, rendendo così più facili e agevoli tutte quelle azioni che normalmente facciamo ogni giorno, come lavarsi, pettinarsi, radersi e truccarsi.

Specchio retroilluminato per il bagno moderno

Gli specchi retroilluminati si presentano con un design essenziale e pulito, ed un'estetica moderna e contemporanea.

Per questo motivo, se il bagno è arredato con mobili moderni, lo specchio retroilluminato è una scelta di stile che darà il tocco finale all'arredo bagno contemporaneo. 

Specchi retroilluminati Led per il bagno, quali vantaggi?

I vantaggi derivati dalla scelta di uno specchio led per il bagno sono moltissimi. Il primo è sicuramente quello di illuminare in modo omogeneo il bagno e poter vedere i propri dettagli riflessi nella superficie riflettente. L’illuminazione avrà la stessa intensità nei vari punti del viso senza creare zone d'ombra causate dalla luce generale.

La scelta della tecnologia led come sistema di illuminazione per il bagno presenta anche vantaggi in termini di efficienza rispetto alle più tradizionali lampadine. Tra i vantaggi del Led ricordiamo:

  • alta resa luminosa
  • lunga durata, fino a 50mila ore di luce
  • nessun surriscaldamento
  • consumo inferiore in termini di energia e quindi massimo risparmio energetico


Questo significa che, una volta installato lo specchio retroilluminato a led, sarà possibile avere un accessorio elegante e funzionale che non necessiterà di alcun tipo di manutenzione per molti anni e che offrirà la massima fruibilità ed eleganza con un minimo dispendio energetico.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!