Specchi eclettici e versatili per il bagno

Home/news/Specchi eclettici e versatili per il bagno

Specchi eclettici e versatili per il bagno

Specchi eclettici e versatili per il bagno

Contenitori, ingranditori, molati o retroilluminati, gli specchi si trasformano in veri e propri oggetti capaci di dare vita a molteplici interpretazioni dell'arredo bagno. Le forme classiche o le geometrie eleganti permettono a queste superfici riflettenti di adattarsi a qualsiasi stile in bagno, portando un tocco in più di raffinata eleganza e regalando sensazioni visive di maggior ampiezza alla stanza. Come scegliere lo specchio migliore per la propria stanza da bagno? Ecco qualche consiglio.

Specchio stile, forma e dimensioni: come vestire il bagno di tendenza

Le tendenze bagno 2022 vedono gli specchi occupare un posto di grande rilievo. Sono sempre di più infatti arredatori d'interni e fruitori che pongono grande attenzione a questo elemento un tempo considerato solo come semplice accessorio da utilizzare come superficie riflettente nelle normali operazioni di toilette quotidiana. Senza dubbio questa rimane la sua funzione principale, ma sono sempre di più gli interior designer che vedono nello specchio anche un oggetto in grado di dare quel tocco raffinato in più agli arredi bagno. Funzionalità ed eleganza insieme, perché no? In fondo questo piccolo elemento può benissimo interpretarle entrambe!

Il segreto sta nello sceglierlo con cura e attenzione, prediligendo specchi moderni o classici a seconda dello stile d'arredamento bagno, specchi contenitivi quando si vuole avere un piccolo spazio a disposizione dove tenere tutti i piccoli oggetti utili per la toilette di ogni giorno, specchi ingranditori quando vogliamo avere un elemento in grado di mettere in risalto un particolare del viso (mentre ci radiamo o ci trucchiamo, per esempio).

Poter contare su un'ampia gamma di specchi di design disponibili in diverse forme, materiali e finiture permette di avere a disposizione oggetti in grado di dare libero sfogo alle molteplici interpretazioni, perfetti per arredare il bagno senza mai dover rinunciare alla loro funzionalità. 

Stilhaus si distingue, non soltanto per la sua capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone ogni possibile potenzialità e realizzando accessori bagno innovativi, ma anche nel saper proporre complementi versatili che sappiano coniugare estetica e funzionalità in un mix perfetto, per creare una cornice ideale nell'ambiente bagno e regalare alla stanza un'atmosfera unica. 

Specchi, forme semplici per il bagno elegante

Meglio uno specchio dalle forme semplici o uno con sagomature particolari e speciali? Sicuramente la scelta della forma specchio dipende molto dallo stile dei mobili bagno e sanitari già presenti nella stanza. Se siamo davanti a una stanza da bagno classica, indubbiamente una superficie riflettente con forme morbide, magari racchiuso da una cornice elegante, saprà valorizzare al meglio gli elementi retrò o vintage già presenti nell'ambiente. Un'ottima idea potrebbe essere quella di scegliere uno specchio contenitore, pensato per portare nella stanza da bagno una praticità discreta e sofisticata. 

Se invece ci troviamo a scegliere uno specchio moderno per il bagno contemporaneo, potremo spostare la nostra attenzione su elementi molati dal design minimalista, magari con forme particolari e insolite come i due specchi Lui e Lei. Ma anche le forme più semplici possono avere un forte valore decorativo, per cui anche uno specchio molato orientabile sarà perfetto per integrarsi nella stanza da bagno contemporanea. Una scelta perfetta per la stanza da bagno moderna potrebbe così vedere uno specchio con molatura a bastone, o una superficie riflettente che "nasconda" un pratico mobile contenitore, magari provvisto di ingranditore con luce LED integrata

L'illuminazione specchio è un altro elemento di fondamentale importanza nella scelta e nell'effetto finale che avremo nella stanza. In genere gli specchi moderni sono provvisti di retroilluminazione led o illuminazione perimetrale, mentre per lo specchio classico il compito di portare luce alla zona lavabo viene affidato a faretti o eleganti applique.

Come scegliere il miglior specchio per il bagno?

Una volta individuato lo specchio che sembra avere le caratteristiche perfette per il proprio ambiente bagno, come sapere quale sarà l'effetto finale una volta montato nella stanza? Sicuramente poter sapere in anticipo quale sarà il look del bagno eviterà di commettere errori nella scelta dello specchio. Per poter visionare in anteprima l'aspetto della stanza può essere utilissimo il nostro configuratore. Utilizzarlo è davvero semplice: sarà sufficiente scaricare l'App disponibile sul nostro sito e selezionare i vari modelli di specchi per modificare a proprio piacimento l'effetto finale, e poi scegliere quello che riesce a trasformare la stanza in un autentico bagno da sogno!


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!