Semplicità, eleganza e funzionalità, accessori bagno unici

Home/news/Semplicità, eleganza e funzionalità, accessori bagno unici

Semplicità, eleganza e funzionalità, accessori bagno unici

Semplicità, eleganza e funzionalità, accessori bagno unici

Stile inconfondibile e design esclusivo sono gli ingredienti speciali che consentono agli accessori bagno di vestire la stanza con un'allure di raffinata eleganza. Queste qualità arrivano dalla scelta delle materie prime migliori, da progettazioni accurate e attente ai minimi particolari, e da lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Si tratta di quei dettagli che fanno, da sempre un accessorio bagno Made in Italy, un oggetto destinato a vestire con straordinaria eleganza lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo, conferendogli uno stile ricercato e un'atmosfera rilassante esclusiva. Quando ci apprestiamo a scegliere gli elementi destinati a garantire spazi ordinati e funzionali, la parola dordine dovrebbe essere sempre semplicità, o per meglio dire semplificazione. Mensole per gli asciugamani, espositori, porta sapone, porta spazzolino e ganci hanno l'importante compito di liberare spazio. 

L'evoluzione del bagno

La stanza da bagno ha ormai da tempo abbandonato il concetto di semplice luogo di servizio, non sempre presente e il più delle volte da tenere celato agli occhi degli ospiti, trasformandosi in un servizio indispensabile in tutte le case e le strutture pubbliche, arredato e progettato con cura, da mostrare con orgoglio. Il bagno di oggi riflette le conquiste della modernità in campo igienico, ma anche l’attenzione all’individuo, la cultura della privacy, del benessere e della cura della persona.

Alla luce di tutto ciò il bagno è divenuto un vero e proprio tempio del relax, quello spazio in cui si interrompe il flusso degli impegni quotidiani, e il luogo intimo dentro il quale ci riappropriamo del nostro corpo ricordandoci le necessità più basilari. Ecco perché un buon progetto arredo bagno dovrebbe saper coniugare sempre l'aspetto funzionale di questo spazio a quello più edonistico: una sfida che i progettisti riescono a vincere anche grazie a uno studio approfondito delle esigenze e dello stile di vita dei fruitori della stanza.

Una eccellente fruibilità dovrebbe infatti essere sempre alla base di ogni progetto, volto a regalare spazi in cui si possa respirare un'atmosfera rilassante e armoniosa. Il periodo difficile appena trascorso ci ha infatti dimostrato quanto sia importante poter ritrovare, tra le mura domestiche, uno spazio tranquillo e confortevole, che sappia essere un toccasana per il corpo e per la mente. Via libera quindi a elementi dalle forme pure e semplici, alle pareti tinteggiate con nuance delicate e ad accessori bagno che permettano di avere sempre tutto l'occorrente a portata di mano, anche nel caso in cui lo spazio non sia molto ampio.

Accessori bagno dalle forme lineari per un design ricercato

Semplicità e pulizia si accordano con oggetti dalle forme lineari, spesso quadrate o rettangolari. Riuscire ad avere un bagno sempre in perfetto ordine e funzionale nasce e si sviluppa attraverso elementi che consentano di riorganizzare gli oggetti all'interno di vani chiusi e avere tutto ciò che occorre per la toilette quotidiana a portata di mano.

Accessori bagno pensati per garantire quel mix perfetto tra praticità ed eleganza sono quindi la scelta perfetta per chi vuole realizzare uno spazio che non si limiti a essere un luogo di servizio, ma sappia regalare quell'allure di raffinatezza che si sprigiona e conquista chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. 

Accessori bagno moderni o classici?

Gli accessori pensati per un bagno elegante si sviluppano attraverso forme e materiali capaci di arredare la stanza e donargli un look omogeneo con il resto degli elementi presenti. Per un arredo bagno moderno, ad esempio, niente di meglio di porta sapone, porta bicchiere e dispenser dalle linee geometriche rigorose, impreziosite dalla lucentezza del metallo. Quando invece vogliamo dare funzionalità al bagno in stile vintage o retrò, negli accessori per lavabo classici, in cui la delicatezza della ceramica e la pregiata trasparenza del vetro sono i protagonisti di oggetti dalle linee finemente stondate, troveremo gli ingredienti perfetti.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!