RAIL lo stile scorre su IL BAGNO oggi e domani n. 318.20

Home/news/RAIL lo stile scorre su IL BAGNO oggi e domani n. 318.20

RAIL lo stile scorre su IL BAGNO oggi e domani n. 318.20

RAIL lo stile scorre su IL BAGNO oggi e domani n. 318.20

RAIL – La collezione di accessori da bagno che scorrono.

PROGETTO - Design Talocci+Pallocca per Stilhaus Arredo Bbagno

E‘ ideato dai designer Giovanna Talocci e Marco Pallocca il nuovo progetto per l’arredo del bagno che Stilhaus presenterà al prossimo Salone del Bagno a Milano.

E‘ un progetto dinamico che utilizza un „binario“ su cui vengono liberamente posizionati tutti gli elementi funzionali che arricchiscono una sala da bagno.

La filosofia progettuale di Stilhaus da tempo persegue la via della più completa personalizzazione che ciascun cliente può avere per la sua composizione.

Questo progetto sposa la filosofia aziendale e si declina in mille possibili combinazioni: il „binario“  è in ottone a sezione quadra, sottile ed elegante, si può avere in varie finiture, dall’ottone naturale al nero e al nichel. Le Barre sono di varie lunghezze e i giunti che le uniscono possono prevedere un andamento lineare, che può coprire una intera parete, o avere degli angolari che permettono sia di girare un angolo della stanza che di andare in verticale per alzare o abbassare l’andamento del „binario“.

Una estrema libertà di azione, quindi, e di configurazioni che si arricchiscono delle tre differenti finiture delle mensole attrezzate, realizzate in marmo, in ocritech o in multistrato marino con finitura larice.

Le mensole offrono diverse funzioni, dalla semplice mensola a quella attrezzata con dispencer portasapone o con portaspazzolini, dallo specchio ingranditore alla mensolina porta smartphone, il binario portante è a sua volta portaasciugamani o diventa portarotolo, portascopino o gancio per gli accappatoi.

Lo stesso binario poi diventa barra luminosa, anch’essa posizionabile in orizzontale o verticale, per illuminare lo specchio che si può avere in moltissime dimensioni, sempre in osservanza al principio di „personalizzazione estrema“ che caratterizza la Slilhaus.

Come lavabo i designer, insieme all’azienda, propongono un lavabo coordinato che vive su una elegante struttura in ottone che riprende il binario del Rail.

Il progetto si colloca perfettamente sia in una composizione grande e ariosa che in piccole composizioni dedicate alla sola area lavabo o water o bidet, senza dimenticare l’area doccia e vasca.

Il progetto rientra tra i prodotti interamente personalizzabili tramite la nostra applicazione.

L’applicazione Stilhaus, permette di scegliere e posizionare ogni elemento, ognoi foinitura e ogni abbinamento cromatico,  per ottenere un’anteprima della soluzione d’arredo secondo le esigenze dpersonali di spazi e funzione.