Quali accessori per il bagno classico?

Home/news/Quali accessori per il bagno classico?

Quali accessori per il bagno classico?

Quali accessori per il bagno classico?

Gli accessori sono, contrariamente a quanto potrebbe indurre a pensare il loro nome, elementi indispensabili in ogni spazio dedicato alla cura e alla bellezza del corpo. Se è impossibile pensare a una stanza da bagno senza lavabo e sanitari, al tempo stesso è di fondamentale importanza che questi elementi siano "accessoriati" con gli elementi tipici di ogni area del bagno. Portasapone, bicchiere per gli spazzolini e dispenser completano, insieme alla barra porta asciugamani, alla mensola e allo specchio, l'area che ospita il lavabo, mentre porta scopino e portarotolo donano la massima fruibilità al water. Ovviamente occorre assicurarsi che gli elementi scelti rispecchino lo stile già presente nella stanza, per potersi garantire un look omogeneo. Oggi analizzeremo i criteri da adottare per scegliere gli accessori per il bagno classico.

Accessori bagno classici, caratteristiche

Per riuscire a ottenere un risultato estetico perfetto è importante scegliere accessori bagno che riescano a dare un senso armonico, oppure puntare su un contrasto che comunque dovrà essere ben bilanciato per consentire di ottenere un look ricercato.

L’armonia di un bagno classico è data da toni di colore definiti e materiali tradizionali, come la ceramica bianca mixata all’acciaio inox. Questa tipologia di bagno trova proprio negli elementi in ceramica bianca, dalle forme larghe e rotonde, il proprio elemento distintivo, attorno al quale possono ruotare gli accessori "complementari", come mobiletti in legno dal colore chiaro o scuro, ma anche oggetti in vetro opacizzato per i set da bagno. A completare il tutto sarà poi uno specchio appeso con cornice.

Per un bagno classico effetto shabby chic saranno invece gli accessori vintage a dominare la scena, con i loro colori morbidi e pastello e l’effetto anticato. Non devono poi mancare "richiami" al legno e al metallo che nella versione più country è rappresentato senza dubbio dall'elegante binomio tra il vetro e la brillantezza della finitura bronzo. Un ottimo suggerimento in questo senso arriva dalla collezione Regal, proposta per dare alla stanza da bagno classica un look davvero sorprendente. Per un effetto ancora più ricercato è possibile scegliere gli accessori bagno classico Regal anche con finitura Oro o Oro opaco, oppure optare per una nuance classica come il cromo, perfetta per "vestire" la stanza benessere con un look più "convenzionale" senza rinunciare a elementi dalle linee ricercate. .

L'oro è protagonista, insieme al Bronzo, al Cromo e al Nickel satinato, anche nella collezione Marte, una linea di accessori progettati per portare nella stanza dedicata alla cura ed al benessere del corpo un look che esce dagli schemi, pensato per affascinare e conquistare anche i più esigenti interior designer.

Coloro che sono alla ricerca di nuance ricercate per l'arredo bagno classico potranno poi trovare la loro soluzione perfetta nella collezione Elite . Oltre alle finiture che ben si sposano con questo stile, come il cromo, il bronzo lucido o opaco, il nichel satinato e il rame, la linea di accessori Elite propone anche mix di raffinata eleganza, come l'abbinamento cromo e oro che, nel caso di accessori come il dispenser sapone liquido, si arricchisce della componente vetro. Il trio riesce a dare ai vari elementi dell'arredo bagno un look irresistibile, che sicuramente saprà catturare lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!