Piantane moderne per il bagno contemporaneo

Home/news/Piantane moderne per il bagno contemporaneo

Piantane moderne per il bagno contemporaneo

Piantane moderne per il bagno contemporaneo

Preziosi complementi d'arredo per il bagno contemporaneo, le piantane moderne offrono la massima praticità, andando a completare l'arredo bagno e rendendolo ancor più pratico e funzionale. Nate per ottimizzare al meglio gli spazi offrendo tutta la versatilità di oggetti facilmente spostabili da un punto all'altro della stanza e la funzionalità di due o più elementi racchiusi in un unico accessorio per il bagno che non richiede forature nelle piastrelle per essere collocato, le piantane sono state subito apprezzate dai migliori interior designer in particolar modo per la realizzazione di progetti di arredo bagno piccolo, dove gli spazi ridotti costringevano a trovare soluzioni salvaspazio pratiche e funzionali. Ma anche quando ci troviamo in presenza di ambienti dalle dimensioni più generose la piantana trova una larga fetta di consensi: quella sua versatilità negli spostamenti rende molto più agevoli le operazioni di pulizia, la presenza di numerosi elementi in un unico spazio consente di avere sempre a portata di mano tutto ciò che occorre, mentre un design sempre più ricercato nelle forme la rende un elegante e prezioso elemento di arredo nel bagno contemporaneo.

Quali accessori nella piantana moderna?

La versatilità della piantana moderna ha conquistato veramente tutti, grazie anche alla grande quantità di elementi che è oggi capace di contenere in un design moderno ed accattivante. In commercio è possibile trovare piantane pensate per ospitare doppio asciugamano, con due aste porta salviette che consentono di avere in un solo spazio asciugamano grande ed ospite. Collocate nello spazio tra il lavabo ed il bidet queste piantane assicurano la massima funzionalità con un ingombro davvero minimo. Vi sono poi modelli pensati come accessori multifunzione, in cui trova posto anche il porta sapone, il porta rotolo ed il porta scopino, perfette da posizionare tra il vaso ed il bidet. 

Non vi sono dubbi che la nuova piantana moderna sia concepita come elemento salvaspazio, capace di portare il massimo comfort anche nel bagno piccolo, dove ogni centimetro risulta prezioso e la possibilità di riunire più elementi in un unico accessorio diventa una priorità. Ma le sue linee eleganti ed il design raffinato che sprigiona l'hanno resa e continuano a renderla protagonista anche degli ambienti più spaziosi: la piantana multifunzione piace e, grazie al suo look minimal, è perfettamente in grado di inserirsi da protagonista nella stanza da bagno moderna di qualsiasi dimensione.

Piantana moderna: un mix tra design e funzionalità

Abbiamo già visto che la piantana moderna, con i suoi numerosi elementi collocati tutti in un unico accessorio, sa rivelarsi un prezioso alleato per il bagno. Ma una piantana perfetta deve saper unire alla massima funzionalità anche tutto il fascino e l'eleganza che caratterizzano un bagno di design. Per dare all'ambiente quel tocco di raffinatezza in più la piantana in ottone cromato è senza dubbio il complemento perfetto: con la sua raffinata lucentezza saprà regalare all'ambiente maggior prestigio. Ovviamente è importante assicurarsi che per la sua realizzazione siano state impiegate solo materie prime di altissima qualità, sottoposte a rigorosi processi produttivi che permettano di mantenere a lungo nel tempo la loro originaria brillantezza. Non dobbiamo dimenticare che la stanza da bagno è uno degli ambienti della casa in cui si registrano i più alti livelli di umidità, con vapori e condense che rischierebbero di rovinare irrimediabilmente materiali non opportunamente trattati.

Una progettazione accurata, che sappia dare forma a piantane moderne dalle linee sobrie ed eleganti, curate fin nei minimi dettagli con la realizzazione di basi ovali volte ad assicurarle la massima stabilità, sottoposte ad accurati trattamenti che sappiano donarle una adeguata resistenza ad usura e corrosione, è il risultato di quel pregiato Made in Italy che ha saputo conquistare il mercato mondiale, proponendosi sempre con prodotti che sappiano offrire un mix perfetto tra design e funzionalità.