Organizzare il box in bagno con le griglie doccia

Home/news/Organizzare il box in bagno con le griglie doccia

Organizzare il box in bagno con le griglie doccia

Organizzare il box in bagno con le griglie doccia

Le griglie doccia sono elementi indispensabili nello spazio all'interno del box, per contenere spugne, shampoo, balsamo, bagno schiuma e tutti quei piccoli accessori indispensabili per la cura del corpo. Per organizzare al meglio questo piccolo spazio è possibile scegliere tra griglie doccia di diverse forme e dimensioni, pensate per una collocazione a parete oppure appese al box. Nella scelta della migliore griglia per doccia è bene prestare una attenzione particolare alla forma, che può essere angolare o lineare, a seconda che l'accessorio debba essere collocato a parete oppure utilizzato come griglia pensile.

Anche le dimensioni rivestono una grande importanza e la scelta dovrà tenere conto della quantità di accessori necessari per la doccia e dello spazio a disposizione. Oltre a griglie doccia a due/tre ripiani vi sono anche modelli con un solo contenitore che possono rivelarsi perfette per il bagno moderno di design, offrendo comunque ampi spazi grazie ai cestelli voluminosi. Come per tutti gli altri accessori bagno poi occorrerà prestare attenzione anche al design, con una particolare cura alla scelta dei materiali. Tra gli elementi per box doccia più apprezzati, sia in ambito residenziale che in contesti contract, vi sono le griglie doccia in ottone, che offrono particolare eleganza con le loro raffinate cromature. Trattandosi di spazi in cui i livelli di umidità sono veramente elevati però occorre assicurarsi che tutti gli elementi siano stati opportunamente trattati ed assicurino il mantenimento della loro brillantezza nel tempo. Ottime garanzie in questo senso arrivano da aziende che da anni promuovono la qualità ed il prestigio del Made in Italy nel mondo, che pongono una particolare cura nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione.

Griglie doccia funzionali

L'arredo bagno ideale deve presentarsi bello e funzionale e le griglie doccia in ottone permettono di avere la massima praticità in un design esclusivo. A differenza dei modelli in vetro o in plexiglass infatti, hanno una particolare forma a griglia che consente lo scolo dell'acqua. In questo modo si previene la formazione di antiestetiche macchie di calcare, che invece tendono ad incrostare i contenitori per doccia in plexiglass o in vetro. Anche le spugne bagnate dopo la doccia asciugheranno completamente, senza formazioni di cattivi odori, presentandosi così sempre pulite ed igienizzate.

Una considerazione vorremmo farla anche sulla tipologia di installazione: se da un lato la griglia pensile permette un'installazione semplice e veloce, in quanto basterà appenderla alla doccia, dall'altro il portaoggetti da installare a parete offre un design impeccabile. Spesso però la necessità di forare le piastrelle, rischiando danneggiamenti alle tubature, rende preferibili i modelli pensili. Oggi non occorre più fare nessuna foratura, grazie ad adesivi specifici infatti, è possibile avere accessori capaci di assicurare la massima stalità a parete anche senza la presenza di viti. Ovviamente occorre affidarsi ad adesivi specifici, progettati per resistere alle condense ed ai vapori in modo eccellente. Noi di Stilhaus proponiamo, insieme alle nostre griglie doccia funzionali ed esteticamente perfette, anche un pratico adesivo che consente il loro fissaggio a parete senza dover fare nessuna foratura nelle piastrelle di rivestimento ed in grado di supportare egregiamente anche la presenza di vapori e condense senza intaccarne la stabilità.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!