Oggettistica di design per un bagno effetto wow

Home/news/Oggettistica di design per un bagno effetto wow

Oggettistica di design per un bagno effetto wow

Oggettistica di design per un bagno effetto wow

La definizione "accessori bagno" potrebbe indurre a ritenere gli elementi che completano la fruibilità della stanza come marginali, mentre in realtà hanno un'importanza notevole non solo nella praticità ma anche nell'aspetto estetico finale. La scelta di oggettistica di design permette infatti di garantire ai fruitori il giusto grado di comfort, ma anche di agevolare le operazioni di pulizia quotidiana e avere un ambiente sempre esteticamente impeccabile. Ma quali sono gli aspetti da considerare nel momento in cui ci accingiamo a scegliere gli accessori bagno, per avere uno spazio effetto wow?

Accessori bagno classici o moderni?

Sarebbe pressoché impossibile dare una risposta a questa domanda, poiché la scelta tra accessori moderni e classici dipende esclusivamente dai gusti personali di ognuno. Possiamo tuttavia affermare che, per un bagno dall'effetto sorprendente, è importante optare per oggettistica che riprenda lo stile degli altri elementi d'arredo presenti nella stanza. Un bagno dal look omogeneo è infatti destinato a conquistare meglio chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza. 

Quindi la scelta dovrà necessariamente tenere conto dei sanitari e mobili già presenti nella stanza. Se ad esempio avete optato per lavabo e sanitari moderni, dalle linee geometriche marcate, una collezione di accessori con le stesse caratteristiche non potrà che esaltarne le forme e l'eleganza. Se al contrario nella stanza sono presenti arredi dallo stile classico, saranno sicuramente più indicati accessori dalle forme morbide e stondate.

Fortunatamente il mercato offre un'ampia selezione di oggettistica per l'arredo bagno moderno o classico, tra la quale non sarà difficile individuare gli accessori che meglio rispondono alle proprie esigenze. Per mantenere un look omogeneo è possibile trovare collezioni che "vestono" sia la zona lavabo, che quella destinata al vaso e al bidet.

Come scegliere i materiali per gli accessori bagno?

Per garantirsi ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere è importante anche porre la massima attenzione ai materiali con cui sono realizzati. Anche in questo caso la scelta si presenta molto ampia, e a fianco ad accessori in ceramica, il mercato offre soluzioni che vedono protagonisti il vetro (trasparente o satinato), l'ottone e l'acciaio inox. 

L'oggettistica bagno in ceramica è sicuramente una delle soluzioni più amate, poiché si tratta di un materiali dal fascino evergreen e utilizzato anche per la realizzazione di sanitari e lavabi di pregio. Coloro che amano un look omogeneo non potranno quindi ignorare questi oggetti, che tra l'altro vengono proposti sia in versione moderna che in forme più classiche. 

Un'altra proposta interessante arriva dagli accessori bagno in vetro, pensati per "vestire" con le loro delicate trasparenze il bagno elegante. Lo stile inconfondibile del vetro è spesso accompagnato da basi in ottone, così da riuscire a creare spazi esclusivi grazie alle sue velate trasparenze che mettono in risalto la brillantezza del metallo. I giochi di luce che scaturiscono da questo incredibile mix sono perfetti per conquistare il cuore di chiunque si affacci sulla soglia della stanza. 

Da non sottovalutare poi l'eleganza degli accessori bagno in ottone, capaci di "accendere" nella stanza atmosfere ricercate. Li troviamo spesso nell'arredo bagno classico, dove con le loro forme sinuose riescono a donare una nota di carattere. Non mancano tuttavia soluzioni arredo bagno moderno in cui sono proprio gli accessori in ottone protagonisti. In questo caso le loro forme assumono contorni rigorosi per portare, con il loro design minimal, l'eleganza delle loro brillantezze anche in uno spazio contemporaneo.

Sono invece destinati quasi esclusivamente al bagno moderno gli accessori in acciaio inox. Grazie alle loro due principali caratteristiche, praticità e resistenza, riescono infatti a supportare anche gli utilizzi più intensi senza perdere il loro originario splendore, rivelandosi così gli "ingredienti" perfetti anche per l'arredo bagno in ambito contract.

 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!