Oggettistica bagno: il fascino delle piccole cose

Home/news/Oggettistica bagno: il fascino delle piccole cose

Oggettistica bagno: il fascino delle piccole cose

Oggettistica bagno: il fascino delle piccole cose

Sono i dettagli a fare la differenza, e mai come nella sala da bagno proprio le piccole cose sono quelle che donano all'arredo un design particolarmente curato. Può anche accadere che, proprio a causa delle dimensioni ridotte che gli accessori bagno hanno, vengano ritenuti elementi marginali o superflui: niente di più sbagliato. In realtà, a dispetto del loro nome, sono elementi necessari per garantire la massima fruibilità alla stanza e per dare agli spazi quel look unico che nasce solo da arredi progettati con cura

Portasapone, bicchiere e dispenser nascono per essere collocati sulla base del lavabo e garantire di avere sempre tutto ciò che occorre per la toilette. Per creare spazi perfettamente omogenei è importante sceglierli in set completi, uniti dalle stesse forme e materiali. Molte sono le collezioni accessori bagno tra cui scegliere per soddisfare sia le esigenze di arredo bagno moderno che di spazi dal fascino più classico. Se per lo spazio arredato in stile contemporaneo gli accessori caratterizzati da forme geometriche perfette, come il set Rettangolo, esprimono tutto il loro design, nell'ambiente dal gusto un po' retrò sicuramente una collezione accessori come il set Noto, con le sue linee sinuose e le preziose finiture, saprà sprigionare un'eleganza ricercata. Il bagno ispirato al passato trova la sua massima espressione in elementi che non posano direttamente sulla base del lavabo, ma rimangono come sospese su delle basi finemente e riccamente lavorate. Ottimi esempi in questo senso arrivano dalla già citata collezione Noto, ma anche dal set Giunone.

Per quanto riguarda i materiali troviamo oggetti che puntano sul binomio ceramica/ottone, con la brillantezza del metallo che va ad esaltare il bianco candore ceramico, oppure ottone/cristallo colorato, dove la trasparenza del contenitore permette alla luce di filtrare e andare ad inondare la stanza con i suoi splendidi giochi di colore. Non mancano neppure le proposte accessori bagno completamente realizzate in ottone cromato, che bene si integrano nel bagno moderno e contemporaneo. Oltre ai set completi da tre elementi (porta sapone, bicchiere e dispenser) è possibile trovare anche dispenser in versione singola, da collocare magari sulla base del bidet. Anche in questo caso la proposta vede spesso elementi proposti in un mix di materiali (ceramica bianca o colorata e pompetta in metallo) pensato per esaltare al meglio le due materie prime impiegate.