Lavabo piccolo e comfort: un binomio impossibile?

Home/news/Lavabo piccolo e comfort: un binomio impossibile?

Lavabo piccolo e comfort: un binomio impossibile?

Lavabo piccolo e comfort: un binomio impossibile?

Sempre più spesso la stanza da bagno si presenta di dimensioni ridotte, e le esigenze di spazio necessitano di soluzioni mini. Questo però non significa penalizzare il comfort, poiché con i giusti accorgimenti anche un lavabo piccolo può riuscire a offrire le stesse prestazioni dei modelli più grandi. Un look invidiabile e le dimensioni ridotte sono gli "ingredienti" dei lavabi piccoli, e sono quelle caratteristiche che li rendono perfetti per arredare una stanza piccola, un bagno di servizio, ma anche per soddisfare le esigenze di chi magari sogna un arredo bagno residenziale di dimensioni generose con il doppio lavabo. 

I lavabi di piccole dimensioni non solo permettono di sfruttare al meglio gli spazi, ma se scelti con cura possono conferire eleganza, sobrietà e modernità a qualsiasi stanza da bagno.

Scegliere il lavabo piccolo per il bagno, i consigli

Proprio come accade per i lavabi grandi, anche i "cugini" più piccoli possono avere forme diverse. Sicuramente tra i modelli più apprezzati da coloro che sono alla ricerca di un lavamani mini, c'è quello dalle forme tondeggianti. La ciotola di forma circolare non solo garantisce ai fruitori della stanza il massimo comfort occupando pochissimo spazio (i modelli più piccoli hanno un diametro di appena 35/40 cm), ma si presentano anche con un look decisamente elegante che saprà rendere la stanza da bagno un luogo ancor più bello da vedere e piacevole da vivere. 

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, i lavabi mini possono prevedere l'impiego di diverse materie prime, anche se la scelta più frequente rimane quella del lavabo da appoggio o a semincasso in ceramica. Scelta evergreen e sempre di tendenza, questi lavabi riescono ad accendere immediatamente nella stanza un'atmosfera calda ed esclusiva. 

Un dettaglio da non trascurare mai è la qualità del lavabo prescelto. Indipendentemente dalle forme, dovrà trattarsi di un elemento realizzato con materie prime accuratamente selezionate, nato da progettazioni accurate e lavorazioni minuziose. Scegliere un lavabo per il bagno, grande o piccolo che sia, richiede sempre una grande attenzione, visto che dovrà trattarsi di un elemento destinato a una lunga durata nel tempo. Un lavabo Made in Italy, come quelli proposti dalla nostra azienda, non deluderà mai e saprà mantenersi bello e funzionale negli anni anche in ambienti particolarmente umidi, come la stanza da bagno.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!