Lavabo in vetro: un oggetto di design raffinato e funzionale

Home/news/Lavabo in vetro: un oggetto di design raffinato e funzionale

Lavabo in vetro: un oggetto di design raffinato e funzionale

Lavabo in vetro: un oggetto di design raffinato e funzionale

Una delle maggiori tendenze dell'arredo bagno moderno è data dalla continua ricerca di oggetti capaci di coniugare alla perfezione design e funzionalità. Molte sono le soluzioni pensate per donare agli spazi contemporanei la massima praticità unita a un'estetica elegante e raffinata. Tra queste il lavabo in vetro occupa un posto di spicco, grazie alla sua straordinaria capacità di integrarsi alla perfezione in ambienti classici e moderni con una sorprendente versatilità. 

Il bagno moderno coniuga funzionalità e design di altissimo livello e oggi sono tante le soluzioni che vengono ideate per la realizzazione di una stanza da bagno comoda ma anche multifunzionale. La personalizzazione del bagno si contraddistingue per un'estetica elegante e per elevati livelli di comfort. Il lavabo in vetro con la sua bellezza e le sue forme tondeggianti, è l'accessorio ideale per aggiungere un tocco esclusivo di classe ad ogni tipologia di bagno sia che si ispiri allo stile classico che a quello contemporaneo. Questo accessorio dalle linee sobrie e raffinate, unisce funzionalità e design di altissimo livello.

Proprio grazie alla loro bellezza queste tipologie di lavabo si prestano ad arredare la stanza regalando la sensazione di trovarsi immersi in un ambiente di enorme prestigio. Quella delicata sensazione di fragilità che sprigionano li rende elementi di grande impatto visivo, Eppure, a dispetto dell'apparenza, i lavabi in vetro sono perfettamente in grado di resistere agli urti proprio come quelli più tradizionali in ceramica. 

Lavabo in vetro, un oggetto delicato destinato a durare nel tempo

Il lavabo in vetro viene realizzato attraverso la fusione ad alte temperature di ucomposti di silice, carbonato di sodio e carbonato di calcio. Questo garantisce al sanitario di sprigionare tutte le sue caratteristiche estetiche senza per questo risultare eccessivamente fragile. In effetti il lavabo in vetro permette di avere nella stanza da bagno quel fascino speciale che scaturisce dalle sue pregiate trasparenze, ma anche le stesse caratteristiche meccaniche e fisiche del cugino realizzato con materiali più comuni, come la porcellana.

Resistente alle macchie e ai detergenti acidi, il lavabo in vetro non subisce modificazioni neppure se sottoposto a utilizzi prolungati e intensi. La speciale materia con cui viene realizzato lo rende igienico, antibatterico e di facile manutenzione: saranno sufficienti un detergente neutro e un panno morbido per pulirlo a fondo e riportarlo alla sua originaria brillantezza. 

Lo stile eclettico del lavabo in vetro

In campo di arredo e design sembra essere ormai finita l'epoca del lavabo in semplice ceramica: le nuove tecnologie di costruzione permettono di costruire con materiali, come il vetro termoformato appunto, che consentono di ampliare esponenzialmente i possibili stili di arredo delle stanze da bagno più esclusive.

Scegliere il vetro significa optare per un lavabo dalle linee pulite e armoniche, estremamente raffinato e di gran classe, dal forte impatto estetico, perfetto per un arredo bagno di lusso. Grazie alla versatilità del vetro si possono adottare molteplici modalità di arredamento, con colorazioni del tutto originali, capaci di offrire la massima personalizzazione bagno. Le ciotole tonde in vetro vengono infatti proposte in una infinita serie di combinazioni che spaziano dalle tonalità fredde del blu e del verde acqua, alle sfumature più calde ed intense del rosso e del giallo.

Di conseguenza, i lavabi in vetro risultano essere adattabili sia a bagni dall'arredo più classico, dove arricchiscono l'ambiente con il loro originale tocco estetico, sia per conferire un look moderno e industrial al bagno contemporaneo. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!