Lavabo in cristallo, scelta di design per il bagno elegante

Home/news/Lavabo in cristallo, scelta di design per il bagno elegante

Lavabo in cristallo, scelta di design per il bagno elegante

Lavabo in cristallo, scelta di design per il bagno elegante

Il lavabo in cristallo nasce per portare nella stanza da bagno un fascino davvero particolare. Materiale prezioso ed elegante riesce a donare un tocco di lusso all'ambiente, facendo apparire il bagno domestico come una piccola Spa in cui ogni dettaglio è scelto con cura. A differenza del vetro, il cristallo viene ottenuto da una miscela con diversi elementi fusi insieme ad altissime temperature, in un processo che si completa con l'aggiunta di cobalto o ossido di rame. Questo conferisce al lavabo in cristallo un aspetto unico, permettendogli di rifrangere la luce e creare spettacolari giochi di colore nella stanza. 

Perfetto per completare qualsiasi stile di arredo, il lavabo in cristallo firmato Stilhaus nasce con l'intento di creare ambientazioni uniche sia nel bagno moderno che in quello più classico o retrò. Il suo look pulito dalle fogge semplici è impreziosito da eleganti incisioni manuali, così da "fondere" le ultime tendenze in fatto di design al profumo artigianale che scaturisce da antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il risultato è un lavabo esclusivo, che saprà vestire qualsiasi stanza da bagno con un tocco di raffinatezza che sicuramente non passerà mai inosservato.

Lavabo in cristallo per un effetto bagno wow 

Il catino in cristallo Stilhaus è progettato per portare funzionalità ed eleganza in ogni bagno. Con un diametro di 41 cm e un'altezza di 14 consente di vestire lo spazio con un'allure di raffinatezza, anche laddove la stanza non è particolarmente ampia. Progettato per un'installazione da appoggio o sospesa il lavabo tondo in cristallo si sposa alla perfezione con un top in legno, nella stanza da bagno classica, ma anche posizionato a parete nell'ambiente più moderno e contemporaneo.

Come pulire il lavabo in cristallo

Osservandolo potremmo pensare che si tratti di un elemento delicato e difficile da mantenere pulito. Il principale "difetto" del lavabo in cristallo è infatti sicuramente quello di riflettere le gocce d'acqua e di favorire la formazione di antiestetici aloni di calcare. La pulizia dovrà quindi essere particolarmente costante e accurata. Tuttavia è sufficiente trattare le superfici con detergenti specifici, come quelli per specchi e vetri, da ultilizzare con panni o spugnette morbide che sapranno mantenere elegantemente brillante il lavabo in cristallo. Si tratta di piccoli accorgimenti che saranno ripagati abbondantemente dall'effetto raffinato che il lavabo splendente saprà portare nella stanza da bagno. Da evitare assolutamente spugnette abrasive, che potrebbero graffiare la superficie, mentre è possibile utilizzare anche aceto di mele in sostituzione dei detergenti per vetri e specchi. Dopo averlo applicato con una spugna morbida lasciarlo agire 15/20 minuti e risciacquare per avere un lavello di nuovo splendente.

Un ottimo sistema per mantenere a lungo la sua brillantezza consiste nel tenere a portata di mano un panno asciutto, con il quale togliere i residui d'acqua dal lavello dopo ogni utilizzo. In questo modo sarà possibile mantenerne inalterato il principale pregio, ovvero quello di riflettere la luce facendo splendere tutta la stanza di incredibili e affascinanti riflessi di colore.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!