Lavabo doppio o doppio lavabo?

Home/news/Lavabo doppio o doppio lavabo?

Lavabo doppio o doppio lavabo?

Lavabo doppio o doppio lavabo?

Considerati spesso erroneamente sinonimi, il lavabo doppio e il doppio lavabo hanno in comune tutta una serie di vantaggi legati alla presenza del doppio servizio. Al mattino, quando il suono della sveglia da inizio a giornate dense di impegni, tutti i componenti della famiglia si mettono in fila davanti al bagno per prepararsi ad affrontare una nuova giornata di lavoro, di studio o di impegni familiari. Sicuramente poter contare sulla doppia vasca permette di ridurre notevolmente i tempi di attesa, senza contare che la sala da bagno con due lavabi piace e conquista sempre più spesso anche gli interior designer più esigenti. Tanto più che oggi le vasche di dimensioni ultracompatte consentono di adottare questa soluzione anche nel bagno non molto ampio. Ma quale differenza c'è tra il doppio lavabo e il lavabo doppio, e quale dei due è meglio scegliere? Accattivanti idee arredo bagno moderno vedono due ciotole posizionate su elegantissimi top in legno, magari sormontate da due specchi di design che donano alla stanza un look accattivante. 

Il doppio lavabo è costituito da due vasche separate, che possono essere posizionate una a fianco all'altra, per garantire una migliore fruibilità degli spazi e assicurare il massimo comfort anche quando in casa non c'è lo spazio per il secondo bagno. Nel caso di lavabo doppio invece il sanitario è unico e il mobile nel quale è posizionato lascia comunque ampia libertà di movimento. Un'idea arredo bagno di design molto apprezzata e sfruttata dagli interior designer vede il posizionamento di due specchi separati più piccoli, al posto di uno unico di dimensioni maggiori. Questo particolare permette di avere una sensazione psicologica di maggior indipendenza per ognuno dei due fruitori. La possibilità di scegliere tra diverse misure gli specchi per il bagno consente di soddisfare ogni richiesta, mentre le dimensioni compatte dei lavabi piccoli permettono di sfruttare una soluzione che indubbiamente piace e aumenta il prestigio della casa anche in presenza di bagni non particolarmente grandi.

Anche le due vasche separate posizionate sul top permettono di avere tutto lo spazio necessario per gli accessori per il bagno, garantendo così ai fruitori un comfort ottimale. Per dare una nota speciale di carattere e stile alla stanza da bagno è possibile scegliere un set accessori bagno completo, che preveda magari anche gli accessori doccia. Il risultato in questo modo sarà sicuramente ottimale e il look omogeneo della stanza darà la sensazione di entrare in un bagno da sogno a chiunque si trovi a varcare la soglia. Per quanto riguarda lo stile è possibile trovare accessori bagno design moderno o classico, caratterizzati da linee minimal o da forme eleganti e sinuose che li rendono ideali per rispondere ad ogni esigenza di arredo. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!