Lavabi piccoli per un grande comfort

Home/news/Lavabi piccoli per un grande comfort

Lavabi piccoli per un grande comfort

Lavabi piccoli per un grande comfort

Quando le esigenze pratiche e di spazio richiedono soluzioni mini, è possibile trovare sul mercato lavabi piccoli in grado di garantire la stessa funzionalità dei "cugini" più grandi, insieme a un look decisamente invidiabile. Il lavabo piccolo occupa poco spazio, così da dimostrarsi perfetto sia per l'arredo bagni piccoli che per il secondo bagno, ma potrebbe anche rappresentare una soluzione di design per il bagno principale, magari in una progettazione che vede il doppio lavabo da appoggio offrire ai fruitori un comfort invidiabile.

Il doppio lavabo in ceramica tondo, ad esempio, potrà inserirsi sopra a un top in legno, o posato sopra a una consolle, così da garantire anche soluzioni contenitive perfette per la biancheria da bagno e per tutti quei piccoli accessori indispensabili per la toilette quotidiana. Abbinato con una struttura in metallo saprà vestire con stile e carattere anche il bagno moderno.

I lavabi di piccole dimensioni non solo permettono di sfruttare al meglio gli spazi, ma se scelti con cura possono conferire eleganza, sobrietà e modernità a qualsiasi stanza da bagno.

Come scegliere il lavabo piccolo per il bagno

Tra le varie forme di lavabi, il modello piccolo più apprezzato vede linee rotonde. La ciotola di forma circolare infatti assicura il massimo comfort anche con diametri di appena 35/40 cm, occupando così pochissimo spazio senza penalizzarne la fruibilità.

E per quanto riguarda i materiali? La produzione di lavabi piccoli per il bagno si traduce nell’impiego di diverse materie prime, anche se l’opzione più gettonata per i modelli a semincasso o da appoggio è la ceramica, che del resto non delude mai ed è per questo intramontabile. Altre interessanti opzioni arrivano dai lavabi in vetro colorato o in cristallo, spesso arricchiti da preziosi dettagli come ad esempio le incisioni a mano. Si tratta di oggetti di pregio che sapranno accendere subito nella sala da bagno un look lussuoso ed esclusivo.

Indipendentemente dalle forme e dai materiali, è sempre importante assicurarsi che il lavabo piccolo scelto sia un oggetto di qualità. L'accurata selezione delle materie prime, le progettazioni accurate e minuziose e le lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte sono i principi fondamentali per un lavabo destinato a una lunga durata nel tempo. Questi stessi principi sono quelli che da sempre si identificano nei lavabi Made in Italy, oggetti pensati per garantire ai fruitori della stanza un'eleganza senza tempo, grazie a processi accurati che consentono loro di affrontare le sfide di ambienti particolarmente umidi, come la stanza da bagno, senza lasciare che vapori e umidità ne intacchino la bellezza.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!