L'intramontabile fascino del bagno classico

Home/news/L'intramontabile fascino del bagno classico

L'intramontabile fascino del bagno classico

L'intramontabile fascino del bagno classico

Il bagno classico è senza dubbio uno spazio capace di sprigionare un fascino intramontabile. Sebbene il bagno in stile moderno sia caratterizzato da spazi alla moda e pensati per garantire il massimo comfort ai fruitori, è innegabile che ancora oggi sono moltissimi gli amanti di ambienti arredati con mobili e sanitari dalle forme dolci e sinuose in grado di risultare sempre attuali. Il bagno vintage, curato in ogni suo minimo dettaglio, arreda con stile ed eleganza creando atmosfere speciali in cui è sempre piacevole immergersi, al mattino appena alzati oppure alla sera, al rientro da una giornata di lavoro, per ritrovare la giusta armonia con se stessi. 

Noi di Stilhaus sappiamo bene quanto sia importante creare spazi a misura di utilizzatore, che sappiano coniugare alla perfezione comfort, eleganza e praticità, ed è per questo che abbiamo pensato ad alcune collezioni arredo bagno da dedicare proprio a chi non vuole rinunciare al fascino di un tempo in uno spazio piacevole da vivere e bello da mostrare. Tra le collezioni accessori bagno di spicco per un ambiente stile retrò proponiamo:

  • Elite
  • Giunone
  • Idra
  • Marte 
  • Nemi

Tra le diverse soluzioni è anche possibile trovare elementi salvaspazio, pensati per dare funzionalità ed eleganza anche al bagno piccolo, come quelli presenti nella collezione Elite che permettono di avere una duplice funzione in ogni oggetto, offrendo la doppia asta porta asciugamani, perfetta da inserire nello spazio tra bidet e lavabo, oppure addirittura la mensola con porta asciugamani integrato. La trasparenza del vetro della mensola si sposa perfettamente con la lucentezza del metallo, proposto in diverse finiture, per dare alla stanza da bagno un look esclusivo. Le forme morbide e le materie prime di ottima qualità rendono questi accessori resistenti all'usura e ai livelli di umidità spesso elevati che registriamo in bagno, oltre che facili da pulire, trasformandoli così negli accessori ideali sia per il bagno in antichi casolari o lussuose ville, che per arredare con un tocco particolare di stile il bagno in ambito contract. 

Giunone è la collezione accessori bagno pensata per coloro che amano circondarsi di oggetti in grado di regalare all'ambiente un tocco di esclusiva eleganza. Con un'ampia gamma di finiture, anche Giunone si presta ad abbinamenti che permettono di risparmiare centimetri nella stanza da bagno di dimensioni ridotte: dal porta asciugamani con porta dispenser al porta asciugamani a due aste, dal porta sapone con porta bicchiere (disponibile sia in versione a parete che da appoggio) al porta salviette con porta sapone. Qualunque sia la scelta di abbinamenti con la Collezione Giunone riusciremo sempre a portare nella stanza da bagno un look particolare, grazie alle sue strutture con aste intrecciate che sicuramente le donano un fascino capace di conquistare chiunque varchi la soglia della stanza. 

La collezione Idra unisce l'ottone cromato alla più pregiata ceramica bianca, e osservando gli elementi che compongono questa linea diventa davvero difficile dire se sia il metallo, con la sua brillante lucentezza ad esaltare il candore delicato della terracotta o viceversa. Il risultato d'insieme è comunque qualcosa capace di conquistare anche il più esigente interior designer, mentre la grande varietà di elementi disponibili permette di attrezzare e arredare il proprio bagno trasformandolo in un luogo che somiglia sempre più a una delle più prestigiose SPA. 


A rendere unica e speciale la Collezione Marte sono gli attacchi a parete, che in questa linea troviamo in forma esagonale: una proposta insolita che permett di personalizzare il proprio spazio dedicato alla cura e alla bellezza del corpo, donandogli un effetto intrigante grazie anche a elementi disponibili con finitura oro, bronzo e cromo. In un mix tra tradizione e modernità questa collezione nasce con l'intento di rendere il bagno residenziale un luogo piacevole da vivere e al tempo stesso bello da mostrare con orgoglio. Grazie alla praticità di pulizia gli elementi si prestano molto bene anche ad arredare i bagni di hotel, bar e ristoranti, dove la loro raffinata eleganza saprà conquistare tutti. 

La brillantezza dell'ottone e il candore della ceramica più pregiata sono gli ingredienti di un'altra collezione accessori bagno di prestigio: Nemi. Frutto della migliore qualità Made in Italy 100% la collezione Nemi si arricchisce di finiture che possono essere scelte nella variante decorata o noce scuro, per un look che sicuramente non passerà mai inosservato. 

Avete già deciso quali saranno gli elementi che andranno a comporre il vostro bagno ideale? Se amate lo stile classico questi sono solo alcune delle proposte che noi di Stilhaus abbiamo pensato per rendere il vostro spazio un luogo da sogno. Scoprite tutte le collezioni arredo bagno del nostro catalogo e scegliete quella che vi permetterà di rendere davvero unico il vostro angolo benessere.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!