Il paralume ideale per l'illuminazione bagno moderna design

Home/news/Il paralume ideale per l'illuminazione bagno moderna design

Il paralume ideale per l'illuminazione bagno moderna design

Il paralume ideale per l'illuminazione bagno moderna design

Il paralume è l'abito della lampada, quello che ne delinea lo stile e l' eleganza. Sceglierlo con cura permette di avere un 'illuminazione bagno funzionale. Con i materiali e le decorazioni ideali è possibile avere punti luce di design sia nel bagno moderno che in quello più classico.

Scegliere il materiale per il paralume 

Quando parliamo di illuminazione bagno il rivestimento per il lampadario o per l'applique è solitamente realizzato in ceramica o in vetro. Quest'ultimo può essere di diverse tipologie: sabbiato, a forte spessore, oppure satinato. 

Il paralume in ceramica viene generalmente destinato all'illuminazione bagni classici, mentre le soluzioni in vetro possono adattarsi senza nessun problema a qualsiasi stile di arredamento. Per creare ambienti suggestivi è possibile anche giocare con la combinazione di due elementi diversi, come ad esempio la campana in vetro satinato con bordo trasparente, che permette di avere giochi di luce veramente spettacolari nella stanza da bagno.

L'opacità del vetro sabbiato viene invece riservata a quegli ambienti in cui si vuole creare una luce soffusa, ideale per godere al massimo degli attimi dedicati al relax ed al benessere del corpo. 

Il vetro colorato invece è destinato ad un arredo bagno moderno e contemporaneo. In grado di creare ambienti suggestivi di elevato valore estetico, i paralumi in vetro colorato sono disponibili nella prestigiosa collezione Vetro di Murano, sia nell'elegante versione in vetro satinato colorato.

Nella nostra collezione di paralumi è possibile trovare diverse soluzioni per arredare con stile ed eleganza la stanza da bagno, sfruttando anche punti luce di design e in grado di offrire la massima funzionalità.

Per creare ambienti perfettamente omogenei è possibile, ad esempio, abbinare paralume in vetro forte spessore per lampadario al modello per applique. Sono infatti disponibili versioni abbinabili tra loro che permettono di avere un design unico ripreso sia nella lampada per l'illuminazione centrale che nei punti luce aggiuntivi da installare di fianco allo specchio. Eleganti decori si aggiungono all'altissima qualità del vetro forte spessore per regalare all'ambiente un' illuminazione bagno degna delle più prestigiose riviste di design. 

La qualità delle materie prime è per noi di Stilhaus un fattore estremamente importante. Ecco perché alla base di ogni nostro paralume vi sono solo ed esclusivamente le ceramiche migliori, i vetri sabbiati, satinati o a forte spessore accuratamente selezionati. Ai materiali di eccellente qualità si aggiungono poi la creatività dei nostri designer e l'estro del nostro staff, per portare in ogni stanza da bagno oggetti e complementi di arredo capaci di sprigionare il design e la funzionalità che hanno reso famoso in tutto il mondo il Made in Italy.

I decori per il paralume: una raffinata eleganza

Sia che si tratti di paralumi in ceramica, sia che invece siano realizzati in una delle tante versioni in vetro, i decori sono sicuramente quel tocco di classe che riesce a regalare al lampadario una raffinata eleganza.

Per il paralume in ceramica bianca la raffinata decorazione sul bordo si ispira al tema floreale, che propone in una insolita versione in tonalità blu. Perfetta per un ambiente bagno classico, arreda esprimendo una ricercatezza nei particolari che non passerà certo inosservata.

Per i paralumi in vetro invece, le decorazioni ispirati alle forme geometriche rendono i lampadari per il bagno ideali per ambienti decisamente più moderni. Per l 'arredo bagno classico le proposte di paralumi in vetro vedono raffinate decorazioni a rilievo a forma di foglia, disponibili sia nella tonalità verde che rosa, che risaltano sul vetro sabbiato bianco. 

Per un ambiente perfettamente armonioso, sia in stile classico che moderno, perfetti i paralumi per lampadario e per applique in vetro inciso. In questo caso le decorazioni in rilievo risaltano con la loro forma di piccoli tralci con foglie, per illuminare perfettamente la stanza ed offrire il giusto grado di luminosità in ogni attività riservata alla cura ed alla bellezza del corpo.