Come scegliere lo sgabello per il bagno

Home/news/Come scegliere lo sgabello per il bagno

Come scegliere lo sgabello per il bagno

Come scegliere lo sgabello per il bagno

La stanza da bagno è senza dubbio un ambiente molto importante in ambito domestico, ed è necessario garantire funzionalità, praticità e sicurezza, senza mai perdere di vista il lato estetico. Gli oggetti d'arredamento a disposizione per potersi garantire tutte queste funzionalità sono molti, e tra questi c'è sicuramente lo sgabello bagno. Utilissimo in presenza di bambini e persone anziane, lo sgabello può svolgere diverse funzioni, e la scelta del modello che meglio si adatta alle proprie esigenze è un aspetto da non trascurare.

Sgabelli per bambini o persone con ridotte difficoltà motorie

Nel caso in cui siano presenti in casa bambini o persone con difficoltà motorie lo sgabello da bagno può essere un valido aiuto per rendere più funzionale, accessibile e sicuro questo locale della casa.

Uno sgabello da bagno versatile permetterà ai più piccoli di avere un rilievo per arrivare più facilmente al lavabo, e al tempo stesso offrirà un valido strumento di sicurezza a una persona con ridotte capacità motorie o a un anziano, mentre si prende cura della propria igiene personale.

Sgabelli come complemento d'arredo

Pratici e funzionali, gli sgabelli da bagno sono anche raffinati elementi d'arredo a tutti gli effetti. D'altronde proprio lo spazio dedicato alla cura e alla bellezza del corpo ha subito una profonda evoluzione ed è oggi un luogo da arredare con estrema cura e mostrare orgogliosi. La componente estetica riveste quindi un elemento fondamentale, e sono proprio la cura nei piccoli dettagli a fare la differenza. 

Uno sgabello da bagno scelto con cura, della forma, materiali e colori desiderati, può rappresentare uno strumento funzionale ma anche un elegante oggetto d'arredo. Un design semplice ed essenziale, colori neutri e finiture non troppo elaborate permetteranno allo sgabello bagno di inserirsi alla perfezione in qualsiasi stile d'arredo, e di portare nella stanza da bagno moderna, classica, minimal o contemporanea tutta la praticità di un comodo piano d'appoggio per tanti oggetti o di un utilissimo poggiapiedi. 

I materiali migliori per uno sgabello da bagno

I materiali per gli sgabelli da bagno che garantiscono un ottimo rapporto tra design, sicurezza e praticità sono quelli naturali, come il legno. Proprio la materia prima naturale per eccellenza è la principale protagonista di sgabelli bagno di design, capaci di vestire la stanza con un'atmosfera calda e rilassante.

Per bagni eleganti dal gusto classico è anche possibile scegliere sgabelli in metallo con piano in ecopelle, particolarmente apprezzati nella loro versione contenitore. Il plexiglass è invece protagonista degli sgabelli bagno moderno e viene impiegato con successo nella realizzazione della seduta per ambienti industrial chic e dall'arredamento minimal.

I materiali con cui possono essere realizzati questi pratici oggetti d’arredamento sono diversi ed è possibile trovare lo sgabello perfetto per ogni stanza da bagno.

Sgabelli per il bagno in ambito contract

Praticità, eleganza e funzionalità sono tre caratteristiche che non potevano rimanere "confinate" all'ambito domestico. In effetti si sta sempre più estendendo la scelta di proprietari di hotel prestigiosi, ma anche esercizi commerciali, bar, ristoranti e pub, che scelgono di inserire uno sgabello bagno nella toilette per il pubblico. 

A dare un importante incentivo alla loro diffusione troviamo estetiche impeccabili e la necessità di rendere più confortevole possibile l'esperienza della propria clientela, con elementi d'arredo capaci di donare un tocco di elegante design e offrire sedute di sicurezza.

Vuoi trovare il miglior sgabello bagno per la tua casa o un'attività ricettiva? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!