Come scegliere il miglior porta rotolo per il bagno

Home/news/Come scegliere il miglior porta rotolo per il bagno

Come scegliere il miglior porta rotolo per il bagno

Come scegliere il miglior porta rotolo per il bagno

In una delle stanze più usate di tutta la casa, ovvero il bagno, è fondamentale prestare la massima attenzione alla scelta degli accessori che possono dare maggior praticità all'ambiente e al tempo stesso portare un tocco di raffinata eleganza. Uno degli elementi più importanti in questo senso è rappresentato dal porta carta igienica.

Si tratta di un accessorio estremamente comodo da usare, ma al contempo anche molto decorativo, che offre la possibilità di avere la carta igienica sempre a portata di mano e la zona vaso arricchita con un dettaglio che sicuramente non sfuggirà all'occhio di chi si appresta a varcare la soglia della stanza. In commercio ne esistono di diversi tipi, da quelli caratterizzati da linee rigorose, perfetti per completare un arredo bagno moderno, a quelli dalle forme sinuose, perfetti per portare prestigio ed eleganza nell'arredamento bagno classico.

Porta rotolo moderno, il fascino essenziale per il bagno minimal

Nella stanza da bagno moderna tutto è concepito per creare atmosfere che rispondano ai canoni della semplicità e dell'essenzialità. Il senso di pulizia stilistica, tanto caro agli amanti dell'arredo minimal, trova nei piccoli dettagli i suoi punti di forza. In quest'ottica il porta rotolo si libera di tutto ciò che è superfluo, mostrandosi nella sua forma più essenziale. 

Il porta rotolo progettato per l'ambiente moderno è generalmente sprovvisto di coperchio, in grado di sprigionare un look esclusivo attraverso le sue forme essenziali e la lucentezza dei metalli più preziosi. Per uno spazio di chiara impronta classica invece, il porta rotolo con coperchio, da abbinare al porta scopino in acciaio o ottone alternati alla ceramica in un mix finemente elegante, saranno gli accessori perfetti.

Sia nel caso in cui l'arredo già presente nella stanza richiami uno stile classico o vintage, sia che invece gli elementi rimandino a uno stile più moderno e contemporaneo, il nostro consiglio è sempre quello di scegliere un porta rotolo in set completo, che preveda anche il porta scopino ed eventualmente anche gli accessori per la zona lavabo e bidet. In questo modo la stanza da bagno assumerà un look omogeneo ed elegante.

Porta rotolo da parete o piantana per il bagno?

Meglio un porta rotolo a muro, accompagnato da un porta scopino a terra, oppure una piantana multifunzione che li racchiuda entrambi, magari offrendo anche una pratica asta porta asciugamani per il bidet? Iniziamo con il dire che la risposta a questa domanda è puramente soggettiva, e dipende solo dalle preferenze di ognuno. Se da un lato c'è chi preferisce avere tutti gli accessori indispensabili nella zona wc in un solo elemento, collocato a terra e facilmente spostabile durante le nomrali operazioni di pulizia del bagno, dall'altro c'è chi invece gradisce una soluzione più classica, che vede appunto il porta rotolo collocato a parete e l'altro accessorio wc a pavimento.

Idee salvaspazio per il bagno piccolo vedono spesso piantane versatili dove trovano collocazione, oltre al porta rotolo e al porta scopino, anche il porta salviette e il porta sapone. Questa soluzione viene spesso preferita da coloro che necessitano di un elemento unico che racchiuda tutto il necessario per l'area wc e quella bidet, da collocare tra i due sanitari evitando così di dover praticare fori nelle piastrelle.

In entrambi i casi è comunque possibile spaziare tra elementi dal design classico e altri che, con le loro linee pulite, sprigionano un look moderno e contemporaneo.

Vuoi scoprire come garantirti il miglior porta rotolo per il tuo bagno? Nelle nostre collezioni accessori bagno potrai trovare gli elementi perfetti per dare al tuo spazio benessere un kook esclusivo. Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito e senza impegno. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!