Come scegliere i materiali per gli accessori bagno

Home/news/Come scegliere i materiali per gli accessori bagno

Come scegliere i materiali per gli accessori bagno

Come scegliere i materiali per gli accessori bagno

Per avere un ambiente in cui comfort e design convivono in perfetta armonia è fondamentale anche fare una buona scelta dei materiali per gli accessori bagno, che dovranno essere belli da vedere ed al tempo stesso resistenti per garantire una lunga durata nel tempo ed il mantenimento del loro originario splendore. Fortunatamente vi sono una grande varietà di materie prime tra cui scegliere, in modo tale da consentire ad ognuno, indipendentemente dallo stile del bagno, di trovare i complementi ideali.

Quando parliamo di materiali per l'arredo bagno i più diffusi oggi in commercio sono:

  • la ceramica
  • l'ottone
  • il vetro satinato
  • l'acciaio inox
  • il vetro trasparente

Ciascuno di questi materiali ha caratteristiche diverse e permette di avere oggetti che possono sposarsi alla perfezione con il bagno moderno oppure andare ad arricchire l'ambiente arredato in stile più classico. Vediamo allora nel dettaglio quali vantaggi offrono e quali sono gli spazi in cui esprimono al meglio le loro pregiate caratteristiche.

Accessori bagno in ceramica: un must per lo spazio benessere

Quando parliamo di accessori per il bagno è impossibile non pensare subito alla ceramica: sicuramente è uno dei materiali più utilizzati ed è la materia prima evergreen che da sempre accompagna la realizzazione dei sanitari. Scegliere accessori bagno in ceramica significa quindi dare all'ambiente un aspetto omogeneo ed elegante. Tra i tanti vantaggi che offre vi sono un'ottima resistenza nel tempo, grande facilità di pulizia e la sicurezza di una componente che può davvero vantare una lunga storicità nell'ambiente bagno. 

Coloro che non vogliono rinunciare ai tanti pregi della ceramica ma desiderano dare ai propri spazi benessere un tocco di innovazione possono optare per oggetti che uniscono al candido bianco delle ceramiche migliori la brillantezza del metallo: l'effetto visivo sarà davvero sorpredente e con pochi semplici accessori riusciremo a dare al nostro bagno un design davvero esclusivo ed avvolgente.

Accessori bagno in ottone: la scelta versatile per l'angolo relax

Scegliere accessori bagno in ottone per l'ambiente dedicato alla cura ed al benessere del corpo significa puntare su oggetti che, grazie alla loro straordinaria versatilità, riescono ad integrarsi alla perfezione nel bagno classico, ma sono anche in grado di portare una nota di carattere nello spazio arredato in stile moderno e contemporaneo. Il fascino di aste porta asciugamani, anelli porta salviette, porta rotolo e porta sapone in ottone si sprigiona attraverso la straordinaria lucentezza dei materiali che riescono ad emanare, oltre che dal carattere forte e deciso che riescono ad imprimere alla stanza.

Forme sinuose o linee minimali caratterizzano gli oggetti in ottone, in modo tale da poter offrire una risposta concreta sia per un arredo bagno moderno che classico di design.

Accessori vetro satinato: l'arredo bagno esclusivo

I migliori accessori bagno dovrebbero saper offrire design e funzionalità, ovvero oggetti pensati per la praticità di chi vive l'ambiente bagno ogni giorno in elementi che sappiano arredare. Il binomio tra eleganza e praticità convive alla perfezione negli accessori vetro satinato, dove velate trasparenze sono pensate per consentire alla luce di filtrare regalando splendidi giochi di colore.

Solitamente troviamo gli accessori in vetro satinato abbinati con basi in ottone cromato o satinato, perfetti per esaltarne le prestigiose forme e lavorazioni. Non esiste ambiente che sappia resistere alla straordinaria eleganza di questi elementi, e gli accessori in vetro satinato nascono per sposarsi alla perfezione con qualsiasi stile di arredo. Forme minimali o ricche e preziose lavorazioni li rendono perfetti per l'ambiente moderno o per il bagno in stile classico.

Acciaio inox per gli accessori bagno: quali vantaggi offre

Performances ottimali sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, gli accessori bagno in acciaio inox sono molto apprezzati per l'arredo moderno che cerca praticità e resistenza. Spesso abbinati anche all'arredo bagno in spazi pubblici, dove gli accessori sono sottoposti ad utilizzi particolarmente intensi, gli oggetti in acciaio inox donano all'ambiente un'eleganza straordinaria grazie alla loro brillantezza.

La scelta deve essere fatta rivolgendosi ad aziende che pongono una particolare cura nella scelta delle materie prime e nei procedimenti di lavorazione, per evitare di ritrovarsi con elementi che dopo pochi mesi hanno già perso la loro bellezza e la lucentezza originaria a causa dell'ossidazione.

Il bagno di classe si arricchisce con gli accessori in vetro trasparente

Destinati all'ambiente più elegante e delicato gli accessori bagno in vetro trasparente sono complementi apprezzatissimi da coloro che sono alla ricerca di spazi dallo stile inconfondibile. Porta sapone, bicchiere porta spazzolino e dispenser per il sapone liquido in vetro hanno un aspetto delicato che denota una raffinata eleganza. Questi preziosi accessori sono un must nella stanza da bagno classica, ma trovano il loro spazio ideale anche in ambienti arredati in stile moderno.

Spesso proposti in abbinamento con basi in metallo lucente gli accessori in vetro trasparente sono sicuramente ingredienti pregiati nel bagno di classe.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!