Come scegliere gli accessori per un bagno chic

Home/news/Come scegliere gli accessori per un bagno chic

Come scegliere gli accessori per un bagno chic

Come scegliere gli accessori per un bagno chic

Il bagno oggi non è più solo un semplice luogo di servizio, ma un vero e propri tempio di relax e benessere. In questa nuova ottica ogni elemento che compone l'arredo bagno deve essere scelto con estrema cura. Gli accessori, a dispetto del loro nome, sono tutt'altro che superflui, e rappresentano alcuni di quegli elementi a cui non possiamo rinunciare se vogliamo avere un ambiente capace di offrire un comfort a 360°. Scegliendoli con cura posiamo garantirci uno spazio che sappia sprigionare il giusto equilibrio tra eleganza e praticità.

Accessori perfetti per il bagno elegante

Come arredare un bagno elegante? Se vuoi dare al tuo tempio del benessere quel look tipico di ambienti lussuosi, non potrai rinunciare a sanitari sospesi dalle forme arrotondate, da abbinare a rubinetterie in rame spazzolato. Per completare questo tipo di arredo potresti prevedere un raffinato top sul quale posare un lavabo da appoggio in ceramica e tutti quegli accessori che assicurano il massimo benessere. Proprio questi ultimi, se scelti con cura, saranno la "ciliegina sulla torta" e sapranno portare nella stanza quel tocco di charme in più. Per dare all'ambiente un look omogeneo potresti optare per un set accessori dalle linee arrotondate, che sappiano riprendere quelle di vaso e bidet. Gli accessori bagno perfetti per completare questo tipo di stanza potrebbero essere quelli della collezione Giunone, particolarmente apprezzati per il loro design esclusivo e per l'opportunità di avere due accessori in uno.

Per quanto riguarda le finiture potrai scegliere tra un'ampia gamma di nuance che vede il bianco unirsi al cromo, il bronzo, il cromo, cromo e oro, nickel satinato, oro e rame. Per un ambiente dal look omogeneo è poi possibile trovare nel set accessori Giunone anche tutti gli altri "ingredienti" per un arredo bagno che punta all'eleganza e alla praticità.

E per il bagno moderno chic?

Il bagno moderno di tendenza punta a un look minimal, che non potrà comunque rinunciare a elementi così preziosi per il benessere come gli accessori. Per completare arredi dalle linee moderne niente di meglio di un set dalle forme geometriche ben definite, come quelle che distinguono gli accessori della collezione Diva. Porta sapone, dispenser e porta bicchiere spiccano per le loro linee nette e per le forme decise, portando un'allure di raffinata eleganza anche nella zona lavabo moderna. Per ambienti di dimensioni ridotte è anche possibile trovare accessori due in uno, come quelli che vedono il porta sapone o il dispenser inserirsi nel porta asciugamani. La possibilità di avere soluzioni accessori su misura poi, permette di creare ambienti eleganti e perfettamente fruibili anche in presenza di bagni piccoli. 

Anche in questo caso il set prevede la presenza di porta rotolo, porta scopino e anello per salviette, indispensabili per dare la massima fruibilità alla stanza mantenendo sempre un look omogeneo e accattivante.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!