Come nasce un prodotto di successo

Home/news/Come nasce un prodotto di successo

Come nasce un prodotto di successo

Come nasce un prodotto di successo

L'eccellenza del Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità nel mondo, ma come nasce un prodotto di successo? Quali sono le peculiarità che lo rendono unico? Vediamo insieme quali caratteristiche dovrebbe avere un oggetto per potersi fregiare del marchio Made in Italy. Vorremmo iniziare facendo una piccola premessa sull'origine del marchio Made in Italy, quella dicitura che oggi tutti pronunciamo con orgoglio e che è sinonimo di qualità, creatività e particolare cura nei dettagli. Il termine fu coniato negli anni Ottanta per difendere la produzione italiana dalle falsificazioni, che vedevano spesso consumatori tratti in inganno in particolar modo in quattro importanti settori della nostra terra (alimentare, abbigliamento, arredamento ed automobili). 

La produzione italiana aveva nel tempo conquistato larghi consensi nel mercato internazionale, grazie alle sue qualità, all'eleganza ed alle lavorazioni accurate: caratteristiche che molto spesso contribuivano in modo determinante nell'orientamento delle scelte di acquisto dei consumatori, inducendoli a ritenere che si trattasse di prodotti di assoluta qualità. Ma la normativa di riferimento rischiava di non tutelarli abbastanza, in quanto era sufficiente che un articolo fosse stato pensato e disegnato in Italia per potersi fregiare del marchio anche se la parte produttiva si trovava all'estero. Ed è per questo che nel 2009 si è sentita la necessità di fare maggiore chiarezza, con il Decreto Legge 135, che ha stabilito che solo i manufatti progettati e prodotti interamente nel nostro Paese possono fregiarsi del Marchio 100% Made in Italy o 100% Italy. In questo modo il consumatore finale è sicuramente più protetto, poiché quando vede quel marchio sa che si trova davanti ad un prodotto in grado di assicurargli tutte quelle caratteristiche che hanno reso la nostra produzione nazionale famosa in tutto il mondo.

Accessori bagno 100% Made in Italy

Abbiamo detto che l'arredamento, come altri importanti settori, è stato spesso vittima di quell'ambiguità causata dalla troppa facilità con cui i prodotti potevano fregiarsi del marchio Made in Italy. Anche gli accessori bagno ne hanno risentito, spingendo sempre più il consumatore finale a prestare una cura ed un'attenzione sempre maggiore per potersi portare a casa oggetti che assicurano davvero la massima qualità. 

Quelli che noi di Stilhaus proponiamo oggi (o meglio che abbiamo sempre proposto) sono complementi di arredo bagno progettati e realizzati interamente in Italia, impiegando solo le materie prime migliori e sottoponendole a processi di lavorazione accurati e minuziosi. Solo in questo modo un prodotto potrà garantire la massima durata nel tempo ma non solo, potrà assicurare di mantenere inalterata nel tempo la sua originaria brillantezza. La progettazione avviene con la collaborazione dei migliori interior designer, per assicurare oggetti che sappiano coniugare alla perfezione design e funzionalità.

L'arredo bagno di design che proponiamo è impreziosito da linee eleganti e forme sobrie, che lo rendono perfetto sia per il bagno moderno che per quello più classico. La brillantezza dell'ottone e dell'acciaio inox, così come le pregiate rifiniture della ceramica, sono dettagli troppo preziosi per permettere che umidità, vapori e condense possano in qualche modo intaccarne lo splendore. Per questo ogni oggetto viene sottoposto a procedimenti di lavorazione minuziosi con tecniche innovative, che riescano a garantirgli una perfetta tenuta nel tempo.

Gli accessori bagno 100% Made in Italy risulteranno sempre perfetti, anche dopo molti anni ed anche se sottoposti ad utilizzi intensi. Collocati in ambito residenziale o in un contesto contract non risentiranno mai minimamente di quei livelli di umidità spesso elevati che vengono registrati nella stanza da bagno. Porta asciugamani, dispenser, porta saponette, bicchieri, scopini e piantane firmate Stilhaus sono molto di più di qualcosa di bello da portare nel vostro bagno: sono oggetti destinati ad aumentarne notevolmente il gusto estetico per moltissimo tempo.