Come installare il termoarredo, 5 consigli utili

Home/news/Come installare il termoarredo, 5 consigli utili

Come installare il termoarredo, 5 consigli utili

Come installare il termoarredo, 5 consigli utili

Perfetto per creare il giusto tepore nel bagno di casa, il termoarredo non è solo efficiente ma anche un complemento d'arredo elegante. Per l'installazione richiede però alcune attenzioni particolari, e in questa guida ti forniremo 5 consigli utili per installare nel modo corretto il termoarredo.

Cos'è il termoarredo?

Conosciuto anche con il nome di scaldasalviette, il termoarredo è un dispositivo utilizzato per riscaldare asciugamani e accappatoi umidi, così da renderli più confortevoli da utilizzare. Solitamente si tratta di dispositivi progettati per essere utilizzati in eleganti Spa, saloni di bellezza, centri benessere, palestre e bagni di casa. La sua funzione principale consiste nel tenere al caldo le spugne del bagno umide attraverso una fonte di calore che crea anche un piacevole clima nella stanza.

Disponibili in varie forme e dimensioni riescono a soddisfare sia le esigenze di un arredo bagno moderno che classico, con una versatilità davvero sorprendente. 

Installare uno scaldasalviette, da dove iniziare?

Come prima cosa sarà necessario individuare il punto in cui vogliamo posizionare il nostro dispositivo. Generalmente questi elementi trovano una collocazione ideale vicino al box doccia o alla vasca da bagno. Una volta trovato lo spazio in cui andremo a inserirlo è importante iniziare a montare i supporti a parete, elementi essenziali per sostenere il peso del termoarredo. Per prima cosa assicurati di lavorare in sicurezza, provvedendo a staccare la corrente. Utilizzando una livella, segna con una matita la posizione dei supporti e utilizza un trapano per forare il muro. Inserisci i tasselli nei fori e fissa i supporti a parete con le viti.

A questo punto solleva il termoarredo e posizionalo sui supporti a parete, poi fissalo utilizzando le viti e assicurati di avere avvitato bene per garantire un fissaggio stabile. Controlla anche che il cavo di alimentazione non sia troppo teso. Collega i tubi del riscaldamento alla parte inferiore del termoarredo e poi ai raccordi del sistema di riscaldamento centrale. Una volta installato il termoarredo e collegato alla corrente, riattiva l'elettricità e controlla che tutto funzioni correttamente, effettuando delle verifiche sulle diverse modalità di funzionamento del radiatore.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!