Arredo bagno 2024 "su misura" per bagni personalizzati

Home/news/Arredo bagno 2024 "su misura" per bagni personalizzati

Arredo bagno 2024 "su misura" per bagni personalizzati

Arredo bagno 2024

L'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo è stato oggetto negli anni di una profonda trasformazione, e se in passato era considerato meramente luogo di servizio oggi è sempre più spesso una stanza da vivere nel massimo comfort. In questa trasformazione è aumentata l'attenzione verso complementi e componenti dell'arredo bagno, chiamati a rivestire un ruolo funzionale, ma anche esteticamente impeccabile. Un progetto arredo bagno oggi deve tener conto di ogni aspetto che possa incidere nella migliore fruibilità della stanza, e in quest'ottica gli accessori su misura consentono di ottenere ottimi risultati.

Accessori bagno su misura, quali vantaggi?

Un arredo bagno bello e funzionale dovrà necessariamente comprendere i sanitari e alcuni accessori da collocare accanto al lavabo, al bidet e al vaso. Tra questi vi sono senza dubbio il porta sapone, il dispenser, il bicchiere per gli spazzolini, il porta rotolo e il porta scopino. Questi oggetti, proposti sia in versione da appoggio che a parete, si inseriscono senza difficoltà in ogni ambiente bagno indipendentemente dalle dimensioni della stanza. 

Ma perché allora parliamo di accessori bagno su misura? Al di la dei set bagno appena menzionati, ve ne sono altri che possono diversificarsi per forme e dimensioni, così da consentire di avere ambienti perfetti sia in presenza di bagni piccoli che di stanze più ampie. Tra gli accessori bagno personalizzabili troviamo, in primo luogo, le aste porta asciugamani e gli anelli porta salviette. Progettati per attrezzare la stanza da bagno donandole il massimo comfort, grazie all'installazione di tubolari di lunghezze diverse capaci di integrarsi nell'ambiente senza risultare mai d'ingombro, questi oggetti sono pensati per "vestire" la stanza da bagno con la capacità sartoriale di un abito su misura, donando un comfort a 360°.

Oltre ai porta asciugamani e porta salviette, vi sono anche altri accessori che possono essere realizzati sulla base delle esigenze e dei gusti dei fruitori. Pensiamo ad esempio al porta rotolo, che a fianco alla più tradizionale versione singola, possono presentarsi con doppia asta così da consentire una facile installazione anche del rotolo di scorta, o nella variante senza coperchio per rispondere meglio alle esigenze di un arredo bagno moderno e contemporaneo. 

Da non tralasciare poi la possibilità di avere uno specchio bagno su misura, ingrediente indispensabile per l'arredo bagno personalizzato che, al pari degli altri elementi creati ad hoc per quella specifica stanza da bagno, consente di sfruttare gli spazi e esaltare lo stile senza rinunciare alla funzionalità che ogni complemento dovrebbe sempre mantenere.

Anche tutti quegli accessori tipici della zona lavabo sopra menzionati, come il porta sapone, il dispenser e il bicchiere porta spazzolini, possono essere scelti con finiture perfette per abbinarli alle rubinetterie o creare un’armonia cromatica con i rivestimenti e i sanitari, così da avere una salle de bain esteticamente perfetta e in grado di offrire la massima praticità. Il binomio design/funzionalità è sempre più ricercato nella stanza del benessere, e con i nostri accessori su misura è possibile portarlo in ogni bagno.

 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!