Accessori must have per il bagno: guida alla scelta

Home/news/Accessori must have per il bagno: guida alla scelta

Accessori must have per il bagno: guida alla scelta

Accessori must have per il bagno: guida alla scelta

Se stai progettando un nuovo arredo bagno, sicuramente ti interesserà sapere come scegliere gli accessori must have. La prima cosa da fare è chiederti: cosa vorrei trovare, varcando la soglia della stanza destinata alla cura e al benessere del corpo? Quando entri in un bagno, è naturale aspettarsi uno spazio che sia bello e funzionale. Vogliamo vederci sanitari dal design accattivante e mobili pensati per massimizzare lo spazio senza rinunciare allo stile. Ma non dimentichiamo che il bagno deve prima di tutto essere pratico! Quindi, oltre a scegliere sanitari e mobili, è fondamentale pensare agli accessori che possono rendere tutto più comodo. Che tu abbia un bagno piccolo o grande, o che tu viva da solo o con una grande famiglia, questi dettagli possono davvero trasformare il tuo bagno in un posto speciale.

Porta asciugamani e ganci porta accappatoio: gli elementi indispensabili per un bagno di relax

La zona lavabo, così come quella bidet e quella che "ospita" la vasca o la doccia, avrà necessità di appositi ganci per salviette, asciugamani e accappatoi. Un elegante gancio da posizionare vicino al box o alla vasca da bagno sarà un complemento prezioso per agevolare le operazioni di pulizia di tutta la famiglia. 

Accanto al lavabo e al bidet invece potremmo predisporre l'installazione di porta asciugamani o porta salviette a parete, o se lo spazio lo consente, di una piantana multifunzione a terra. Quest'ultima soluzione offre molti vantaggi, consentendo ai fruitori della stanza di avere in un unico oggetto non solo le salviette, ma anche il porta sapone, il porta rotolo o il dispenser.

Le piantane multifunzione si rivelano particolarmente preziose quando si vuole arredare la zona lavabo o quella adiacente vaso e bidet nelle stanze da bagno grandi. L'ingombro a terra infatti rende spesso sconsigliato l'impiego in bagni piccoli, che al contrario potranno contare su accessori a parete o da appoggio disponibili in una grande varietà di forme e materiali, per rispondere a ogni esigenza di gusto e stile. Coloro che non vogliono forare le piastrelle del rivestimento potranno trovare anche pratiche barre porta asciugamani da incollo, una scelta che permetterà di mantenere integri i decori della parete e al tempo stesso assicurerà la massima resistenza.

Gli altri accessori per il lavabo

Proprio come per la doccia, anche il lavabo ha bisogno di alcune attenzioni per evitare che sapone e acqua rovinino il mobile. Un bicchiere per il dentifricio e un portasapone sono fondamentale: altrimenti, rischiamo di lasciare tubett, psazzolini da dentii e saponetta bagnati sul piano e sporcarlo.

Se preferite il sapone liquido, non dimenticate di prendere un dispenser, a muro o da appoggio. Così facendo, non solo nasconderete le brutte confezioni del supermercato, ma darete anche un’aria più ordinata alla stanza. Inoltre, scegliendo confezioni eco-friendly, farete la vostra parte per ridurre gli sprechi di plastica.

Come attrezzare la zona wc/bidet

Nella zona wc puoi sistemare una piantana multifunzione. Questa dovrebbe avere non solo il porta salviette e il dispenser, ma anche tutto ciò che serve per il vaso, a patto che i due sanitari siano vicini e la stanza sia abbastanza grande da aggiungere una pianta a terra.

In alternativa, puoi optare per un porta rotolo a parete e un porta scopino, o scegliere una piantana più semplice, con solo il porta rotolo e lo spazzolino, se vaso e bidet non sono uno accanto all'altro, e attrezzare l'area bidet con un porta salviette a parete.

Organizer per il box doccia

Uno dei problemi più fastidiosi del box doccia è la pulizia. Quando usi il piatto doccia per appoggiare shampoo, balsamo e bagnoschiuma, si formano quei fastidiosi residui di sporco che rendono tutto più difficile da pulire. E non parliamo del rischio di scivolare mentre cerchi di prendere i prodotti.

La soluzione migliore? Porta oggetti sospesi e forati. Con questi accessori l'acqua e i residui di sapone possono sgocciolare.

Nelle nostre collezioni potrai trovare porta oggetti di ogni tipo: grandi, piccoli, a più ripiani o angolari. Scegli quello che fa per te!

 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!