Accessori hotellerie: oggetti di qualità per ambienti unici

Home/news/Accessori hotellerie: oggetti di qualità per ambienti unici

Accessori hotellerie: oggetti di qualità per ambienti unici

Accessori hotellerie: oggetti di qualità per ambienti unici

Quando parliamo del settore hotellerie i bagni pubblici occorre porre una particolare attenzione, perché sanitari ed accessori devono saper offrire quel giusto mix tra design e funzionalità. Il bagno del bar, del ristorante o dell'hotel deve risultare un ambiente accogliente ma al tempo stesso deve avere al suo interno oggetti pensati per utilizzi intensi e per garantire igiene e sicurezza con operazioni di pulizia quotidiane veloci ed efficaci. 

Ottime proposte per il bagno di design nel settore hotellerie arriva dai sanitari in ceramica e da accessori multifunzione, pensati per garantire il massimo comfort anche in spazi ristretti. Il bagno in camera dell'hotel ha spesso metrature limitate, e accessori come il porta asciugamani con due aste possono rappresentare la soluzione perfetta per ambienti sempre al top. Immancabili poi gli accessori come il porta bicchiere, il porta dispenser e il porta sapone a parete, ideale per offrire la comodità di tutto l'occorrente per la toilette a portata di mano senza creare intralcio sullo spazio intorno al lavabo. A fianco al box doccia troverà invece posto il gancio porta accappatoi, anch'esso a parete, mentre di fianco al wc troveremo il portascopino (a parete o da appoggio) ed il porta rotolo. Se lo spazio lo consente poi potrebbe essere utile pensare anche al porta rotolo di scorta. 

A fianco agli oggetti che ritroviamo anche nel bagno residenziale troveremo poi oggetti pensati proprio per queste attività, come l'asciugacapelli a parete, che potrà essere con inserto in cui viene collocato il phon oppure a parete con avviamento a pulsante. Se l'asciugacapelli a parete trova spazio principalmente nel bagno delle camere di hotel, l'asciugamani elettrico con fotocellula è un oggetto molto apprezzato nel bagno di bar e ristoranti, in quanto permette di eliminare gli asciugamani in carta con un notevole risparmio economico, di spazi e un forte contenimento dei rifiuti. In questi bagni è poi indicato il distributore carta igienica a parete, oltre a quello che dispensa sacchetti igienici. 

Accessori hotellerie di qualità: il bagno di classe Made in Italy

I segreti degli accessori hotellerie di qualità sono tutti racchiusi nelle caratteristiche che da sempre accompagnano gli oggetti Made in Italy. Solo una accurata scelta delle materie prime migliori, progetti pensati per rispondere in maniera eccellente sia alle esigenze estetiche che a quelle funzionali e processi di lavorazione minuziosi possono dare forma ad oggetti che si presentino belli da vedere, facili da pulire e destinati ad una lunga durata nel tempo. 

L'eccellenza del Made in Italy 100% è qualcosa che non si limita certo ad un'area geografica, ma racchiude esperienza e passione che spesso vengono tramandate di generazione in generazione, arricchite con nuove tecnologie e processi di lavorazione all'avanguardia senza mai perdere però di vista quella tradizione che possiamo ritrovare in elementi dal design esclusivo.

Per quanto riguarda i materiali, nella toilette pubblica è fondamentale poter garantire materie prime in grado di supportare anche gli utilizzi più intensi e di garantire operazioni di pulizia facili: gli accessori hotellerie sono spesso accompagnati da design minimalisti, che oltre ad integrarsi alla perfezione nel bagno moderno non presentano fronzoli o spazi in cui lo sporco potrebbe annidarsi più facilmente e risultare difficile da rimuovere. Spostando la nostra attenzione sulle materie prime vediamo che in genere questa tipologia di accessori vede l'impiego dell'acciaio inox, particolarmente apprezzato per la sua straordinaria lucentezza che dona agli oggetti un look decisamente speciale e per la sua grande resistenza. 

Investire in accessori bagno hotellerie Made in Italy significa scegliere oggetti di altissima qualità, pensati per un lunga durata nel tempo e quindi in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo ottimale.