Accessori bagno moderni: soluzioni di design per ogni spazio

Home/news/Accessori bagno moderni: soluzioni di design per ogni spazio

Accessori bagno moderni: soluzioni di design per ogni spazio

Accessori bagno moderni: soluzioni di design per ogni spazio

Un tempo l'arredo bagno veniva progettato per garantire solo la massima fruibilità in ambienti considerati esclusivamente locali di servizio. L'evoluzione di questi ultimi anni del bagno, che lo ha portato ad essere invece uno spazio a cui prestare sempre più attenzione, da arredare con stile ed eleganza, ha inevitabilmente coinvolto anche gli accessori. Pur continuando a mantenere intatto il loro ruolo funzionale si sono così sempre più arricchiti di piccoli dettagli che costruiscono a regalargli quel look particolare, perfetto per ambienti di design. Forme capaci di donare alla stanza da bagno un fascino particolare, curati fin nei minimi particolari e materiali di pregio li hanno trasformati nel tempo in piccoli oggetti di design in grado di valorizzare e personalizzare ogni ambiente.

Se la stanza da bagno spaziosa vede spesso accessori da appoggio, per il bagno piccolo si preferisce spesso puntare su elementi sospesi, che rappresentano vere e proprie soluzioni salvaspazio in tutti quei locali in cui anche pochi centimetri divengono preziosi. Sia che si tratti di accessori sospesi o da appoggio però la parola d'ordine è una sola: materiali di pregio e design esclusivi. Le linee stondate e sinuose si sposano in genere con il bagno classico, mentre forme squadrate e geometriche arredano con stile ed eleganza il bagno moderno e minimalista. Questo permette di creare una perfetta armonia nella stanza, senza rinunciare alla funzionalità indispensabile in un ambiente caratteristicamente destinato alla cura ed alla bellezza del corpo. 

Quali materiali scegliere per gli accessori bagno moderni?

I materiali più impiegati per la realizzazione di accessori bagno moderni sono senza ombra di dubbio l'ottone e l'acciaio inox, che possiamo trovare uniti alla ceramica, ed il vetro, che può essere trasparente oppure satinato. I metalli, con la loro straordinaria resistenza e brillantezza, sono perfetti per la realizzazione di accessori bagno destinati ad una lunga durata nel tempo. Capaci di adattarsi ad ogni tipologia di sanitari, da quelli bianchi più classici a quelli colorati, con le loro superfici riflettenti contribuiscono a donare maggiore luminosità al bagno. Ma i vantaggi degli accessori bagno in acciaio non finiscono qui: sono infatti estremamente facili e veloci da pulire, offrono la massima igiene e sono perfettamente in grado di resistere a livelli di umidità elevati senza perdere o intaccare la loro originaria brillantezza. Anche se siamo abituati a vederli protagonisti nel bagno moderno, gli accessori bagno in acciaio inox sono sostanzialmente oggetti neutri, che possono trovare posto in qualsiasi ambiente risultando sempre in sintonia con ogni stile di arredo.

La ceramica è un altro materiale che troviamo spessissimo nell'arredo bagno moderno: spesso unita a basi in metallo si presenta sicuramente più delicata rispetto ad acciaio ed ottone, ma permette di regalare all'oggetto un fascino ancor più esclusivo. Sono moltissimi gli interior designer che scelgono di puntare su accessori realizzati, ad esempio, in acciaio e ceramica, per dare valore al bagno moderno. Con set che vedono il bicchiere, il porta sapone ed il porta scopino in ceramica collocati su basi da appoggio o da fissare alla parete che sprigionano tutta la brillantezza dei migliori metalli, il bagno moderno assume subito un look esclusivo.

Anche il vetro è un materiale estremamente importante nell'arredo bagno moderno: trasparente o satinato è spesso il protagonista di splendidi giochi di luce e di soluzioni di design esclusive. Lo possiamo trovare nelle mensole, da collocare sopra al lavabo per assicurare la massima funzionalità nei gesti di ogni giorno, nel porta bicchiere, nel porta spazzolini, nel porta sapone e nel dispenser, sempre pronto a regalare alla stanza da bagno un elevato valore estetico ed una ricercatezza unica che conquista.

 

 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!