Accessori bagno moderni o classici?

Home/news/Accessori bagno moderni o classici?

Accessori bagno moderni o classici?

Accessori bagno moderni o classici?

Gli accessori bagno, oltre ad essere scelti preferibilmente in coordinato tra loro e armonici nei colori, dovranno seguire anche lo stile di arredo del bagno per riuscire a dare un look speciale all'ambiente. In uno spazio caratterizzato da sanitari e mobili in stile contemporaneo, ad esempio, sceglieremo accessori bagno moderni, mentre se gli arredi richiamano alla mente ambienti classici anche gli accessori dovranno seguire questa tendenza. Come vedremo il fattore estetico ha sicuramente un ruolo molto importante nella scelta, ma non dovrebbe mai prevaricare sulla loro praticità. Classici o moderni infatti gli accessori bagno nascono per portare nella stanza la massima praticità e funzionalità, completare il bagno e garantire una quotidianità più semplice e ordinata. Il vero segreto per avere sempre spazi di design è racchiuso nella scelta che dovrà portare ad un mix perfetto tra praticità e design.

Si tratta indubbiamente di oggetti indispensabili per mantenere tutto in perfetto ordine, che se scelti con criterio permetteranno non solo di risparmiare del tempo prezioso nel riordinare la stanza ma contribuiranno a dare all'ambiente quel look confortevole ed accogliente che dovrebbe sempre caratterizzare il bagno di classe.

Accessori bagno moderni: come dare dinamicità allo spazio relax

Il bagno moderno vede in genere sanitari dalle linee nette e pulite, caratterizzati da forme geometriche perfette. Anche gli accessori bagno dovranno quindi riprendere questo schema ed impreziosire l'ambiente con elementi che sappiano donare la massima praticità e riprendere con il loro look la dinamicità della stanza. Saranno quindi perfetti i porta asciugamani e i porta salviette con un design essenziale, da abbinare a porta sapone, porta bicchiere e dispenser dal look lineare. Per la zona intorno al water potremmo pensare a porta rotoli anche senza coperchio (una soluzione di tendenza per il bagno moderno) da affiancare a porta scopini a parete o da collocare direttamente a terra in acciaio inox. La brillantezza di questo materiale si sposa alla perfezione con le soluzioni di arredo moderne ed è particolarmente indicata per l'abbinamento con sanitari in ceramica dal design contemporaneo.

Tra i materiali particolarmente indicati per gli accessori bagno moderni troviamo, oltre all'acciaio inox, anche l'ottone. Tra i vantaggi offerti da queste materie prime vi è sicuramente una grandissima resistenza nel tempo, che permette loro di resistere anche ad utilizzi particolarmente intensi e ad ambienti come la stanza da bagno in cui si registrano i livelli di umidità più elevati. Condense e vapori non intaccheranno mai la loro originaria brillantezza permettendogli di presentarsi anche dopo molto tempo belli ed esteticamente perfetti.

Accessori bagno classici: un fascino evergreen per l'ambiente di classe

Quante volte siamo stati conquistati dalle immagini di copertina di riviste di arredamento prestigiose che riportavano immagini di bagni di lusso? A donare quel look agli spazi esclusivi non erano solo i sanitari, ovviamente scelti con estrema cura, ma anche gli accessori, pensati per regalare praticità e creare al tempo stesso atmosfere esclusive. Iniziamo con il dire che il bagno classico predilige in genere gli accessori da appoggio, anche se possono esserci collezioni altrettanto prestigiose pensate per una collocazione a parete. I sanitari del bagno classico sono in genere caratterizzati da linee imponenti e ricercate e gli accessori dovranno seguire questo stile. I materiali che troviamo nelle più prestigiose collezioni accessori bagno sono diversi, e possono prevedere tra gli altri il vetro, la ceramica decorata e l'ottone. 

Sicuramente gli accessori bagno classici non passano mai inosservati, spesso rivisitati in chiave contemporanea mantengono comunque la loro anima retrò, confermando ancora oggi il successo di elementi evergreen che affondano le proprie radici nella storia dell'home decor e che si mantengono ancora attuali nella stanza da bagno di classe.