Accessori bagno, le tendenze 2025

Home/news/Accessori bagno, le tendenze 2025

Accessori bagno, le tendenze 2025

Accessori bagno, le tendenze 2025

Quali sono le tendenze dell'arredo bagno per il nuovo anno? Il 2025 rispecchierà le scelte già sperimentate in passato, che vedranno una ulteriore conferma di accessori bagno che permettono di "vestire" la stanza tipicamente dedicata alla cura e alla bellezza del corpo con il massimo comfort. L'arredamento di tendenza vedrà ancora una volta protagonisti gli abbinamenti tra la ceramica e i metalli, con accessori in cui il bianco più candido non solo riprenderà la materia prima dei sanitari, ma servirà da elemento di contrasto per esaltare e dare maggior prestigio alle finiture più brillanti. Le collezioni che meglio riescono a esprimere questo connubio perfetto sono davvero molte, e consentono di arredare con stile ed eleganza sia un bagno moderno che uno dal fascino più classico. 

Bagno 2025, un mix perfetto tra funzionalità e personalizzazione

Funzionalità e personalizzazione sono le due parole d'ordine che ritroviamo negli accessori bagno 2025. Già negli anni scorsi abbiamo assistito a una costante crescita di richieste di elementi in grado di dare allo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo il massimo relax con la sicurezza di avere tutto a portata di mano, unito a un'eleganza davvero straordinaria. Il nuovo anno non potrà che confermare questa tendenza, premiando tutte quelle collezioni che prevedono accessori bagno multifunzione, alleati preziosi in particolar modo quando si tratta di dare fruibilità ai bagni piccoli. Con queste soluzioni infatti si riesce a racchiudere due o più elementi all'interno di un unico oggetto, con un grande vantaggio sia per il comfort che per l'aspetto estetico. .

Anche le proposte di accessori salvaspazio sono molte, e possono comprendere porta sapone con porta bicchiere a parete o da appoggio, porta asciugamani a snodo a 2 aste, aste con porta sapone o dispenser, o mensole con porta asciugamani consentono di avere la massima praticità anche in spazi ridotti, senza rinunciare a una esclusiva allure di eleganza. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che la nostra azienda consente di avere accessori bagno su misura, comprendiamo subito quanto sia facile e veloce realizzare un arredo bagno personalizzato che risponda alle esigenze di tutta la famiglia. 

Accessori da incollo per l'arredo bagno di tendenza

Meglio optare per accessori bagno a parete, che lasciano completamente libero il piano intorno al lavandino, oppure da appoggio? Quest'ultima soluzione permette di non dover forare le piastrelle, ma "sacrifica" un po' di posto nel top lavabo. Per molti anni questo quesito ha accompagnato (e inevitabilmente anche un po' condizionato) le scelte degli interior designer, ma oggi è possibile avere accessori pensati per un'installazione a muro che non richiedono fori e tasselli. La tendenza 2025 sembra infatti prediligere i set di porta sapone, porta bicchiere e dispenser che possono essere posizionati a parete grazie a speciali collanti. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!