Accessori bagno classici: un design senza tempo

Home/news/Accessori bagno classici: un design senza tempo

Accessori bagno classici: un design senza tempo

Accessori bagno classici: un design senza tempo

Arredare la stanza con accessori bagno classici rappresenta una scelta di stile che si rivela sempre vincente, destinata a non stancare mai. Per avere ambienti sempre al top è necessario trovare i giusti accessori, quelli che sanno coniugare alla perfezione eleganza e funzionalità.

Con gli oggetti giusti è possibile creare ambienti armoniosi, con un'atmosfera speciale che accoglie per rigenerare e coccolare tutti i componenti della famiglia. Per riuscire a regalare all'ambiente sensazioni è però fondamentale porre un'attenzione particolare in tutti gli elementi: piastrelle, rubinetterie ed accessori vanno scelti con estrema cura. L'obiettivo finale deve essere quello di creare spazi confortevoli dal look evergreen.

Dettagli dal fascino retrò per il bagno classico

Chiunque desideri portare nella propria stanza da bagno il fascino di un arredo classico sa bene quanto siano preziosi i dettagli nel risultato finale. Spesso ispirati dai bathroom lussuosi tipici delle ville del primo Novecento, questi ambienti si contraddistinguono per la ricercatezza degli arredi, per il comfort avvolgente e la funzionalità. 

Un tipico esempio che si ispira a questi concetti fondamentali nella stanza da bagno classico arriva dalla Collezione Marte, che si propone con una linea decisa nelle sue forme geometriche ricercate, che viene addolcita dalla presenza del vetro, pronto a regalare trasparenze suggestive e giochi di luce spettacolari.

Chi ama lo stile retrò non può poi non apprezzare gli accessori da bagno classici che compongono le linee Noto e Noto Light: due set di articoli per il bagno pensate per gli spazi in cui la luce è destinata ad essere la principale protagonista: cristalli sfaccettati e supporti a rilievo donano a queste due linee uno stile che certamente non potrà passare mai inosservato.

Le decorazioni diventano protagoniste nel set accessori per il bagno classici Nemi, dove i decori floreali realizzati a mano arrivano ad impreziosire il porta sapone, il dispenser ed il porta spazzolino in ceramica.

Lo stile classico italiano vede spesso protagoniste elegante cromature, che però non devono mai risultare troppo pesanti. Ottime proposte, particolarmente apprezzate dai migliori interior designer, arrivano in tal senso dalla collezione accessori bagno classici cromati Giunone, dove uno stile raffinato e sofisticato si sprigiona attraverso porta bicchiere, porta sapone e dispenser finemente rifiniti da dettagli effetto gold.

Accessori classici per bagno: la funzionalità si unisce all'eleganza

Sono in molti a pensare che un bagno bello da vedere non possa al tempo stesso essere anche piacevole da vivere o viceversa. L'idea che accessori di design vedano nelle loro forme e linee prestigiose una grande penalizzazione dal punto di vista pratico è tanto diffusa quanto errata. In realtà non occorre affatto rinunciare ad accessori eleganti o alla praticità nelle operazioni di toilette quotidiane, o scegliere a quale delle due caratteristiche dare la preferenza: con gli accessori classici bagno progettati con cura fin nei minimi particolari linee e praticità possono benissimo riuscire a convivere.

L' arredo classico è spesso arricchito da elementi finemente lavorati, ma questi dettagli preziosi non costituiscono un ostacolo alle operazioni di pulizia, che negli oggetti realizzati con materie prime di altissima qualità risulteranno sempre facili e veloci.

Materiali per gli accessori bagno classici

Premesso che tutti i materiali utilizzati per la realizzazione degli accessori bagno classici devono poter vantare una qualità elevata, vorremmo adesso fare una considerazione su quali sono quelli che vengono principalmente utilizzati per la loro creazione.

Il posto d'onore spetta sicuramente alla ceramica, che perle sue caratteristiche si presta ottimamente ad ospitare decori e dettagli che sono il simbolo dell'arredo bagno classico. Il bicchiere, il porta sapone e il dispenser in ceramica possono essere inseriti in eleganti supporti a parete cromati o poggiati direttamente sui sanitari.

Un altro materiale molto spesso utilizzato per i kit accessori bagno classico è sicuramente il vetro satinato, che con la sua intrigante opacità riesce a regalare alla stanza un design esclusivo.