Porta scopino

Porta scopino

Porta scopino Bianco Opaco

Porta scopino Bianco Opaco 

HASHI FINITURE
Porta scopino Bronzo

Porta scopino Bronzo 

HASHI FINITURE
Porta scopino in ABS

Porta scopino in ABS 

portascopino
Porta scopino Matt black

Porta scopino Matt black 

HASHI FINITURE
Porta scopino oro

Porta scopino oro 

HASHI FINITURE

In una nuova concezione della stanza da bagno, considerata non più come semplice locale di servizio ma come ambiente da arredare con cura nei dettagli, la scelta del porta scopino bagno riveste un ruolo determinante. Oggi vi sono modelli realizzati in tantissimi materiali, con forme e dimensioni pensate per un inserimento ottimale sia nel bagno ampio e moderno, sia nel locale piccolo arredato in stile classico. Vediamo come scegliere il miglior porta scopino per il proprio bagno.

Porta scopino da appoggio o da parete?

La prima grande distinzione viene fatta tra porta scopini da poggiare sul pavimento e modelli pensati invece per una collocazione a parete. La scelta di questi ultimi risulta spesso la soluzione perfetta quando siamo in presenza di un bagno piccolo, ma anche quando si vuole avere spazi completamente liberi a terra per garantire operazioni di pulizia facili e veloci. Potrebbe ad esempio rivelarsi la scelta ottimale da abbinare a vaso e bidet sospesi oppure per arredare con stile ed eleganza il bagno di un hotel. 

Per quanto riguarda la forma e il design è possibile trovare porta scopini dalle linee minimal o riccamente decorati sia nelle versioni a terra che in quelle da appoggio, in modo tale da avere sempre l'oggetto ideale sia per il bagno classico che per quello moderno. Alcuni modelli poi prevedono anche la presenza di un coperchio, che nasconde completamente alla vista lo spazzolino, mentre altri si presentano con l'elemento a vista.

La regola generale vuole che la scelta del porta scopino segua quella degli altri complementi per l'arredo bagno: materiali, forme e colori dovranno quindi essere scelti in coordinato con il porta rotolo, il porta bicchiere, il porta sapone e gli altri accessori presenti nella stanza, per dare allo spazio un look perfettamente omogeneo.  Poter contare su elementi integrati all'interno di intere collezioni arredo bagno è quindi la chiave per garantirsi ambienti sempre eleganti e funzionali.

Porta scopino: guida alla scelta dei materiali

I materiali con cui vengono realizzati i porta scopini bagno sono diversi e comprendono tra gli altri l'acciaio inox, l'ottone e la ceramica. Questi tre materiali si rivelano particolarmente indicati per la realizzazione di componenti per il bagno in quanto permettono di garantire un'ottima resistenza contro la ruggine e una adeguata resistenza anche agli utilizzi più intensi. 

Nella scelta del porta scopino è possibile trovare elementi realizzati con ognuno di questi materiali per ogni stile di arredo bagno: i porta scopini bagno in ceramica possono infatti avere forme sinuose e arrotondate, perfette per un ambiente classico, ma anche sprigionare un look caratterizzato da forme squadrate e linee rigorose, ideali per l'inserimento nella stanza da bagno moderna. Lo stesso discorso vale per il porta scopino bagno in acciaio e per quello in ottone. 

Indipendentemente dallo stile e dal materiale prescelto è però fondamentale fare particolare attenzione alla qualità del porta scopino, prediligendo modelli realizzati da chi da anni mette tutta la cura e l'attenzione necessarie nella loro realizzazione, per proporre alla propria clientela solo oggetti realizzati a perfetta regola d'arte.

Noi di Stilhaus garantiamo a tutti i nostri clienti complementi bagno caratterizzati dall'elevata qualità 100% Made in Italy: la nostra mission inizia con una accurata selezione delle materie prime migliori per proseguire poi con un processo di lavorazione minuzioso e svolto in modo tale da garantire ad ogni oggetto una lunghissima durata nel tempo ed il mantenimento del suo originario splendore. La stanza da bagno è in assoluto l'ambiente della casa in cui si registrano i più elevati livelli di umidità ed un oggetto non adeguatamente trattato rischierebbe di perdere il suo iniziale fascino sotto l'effetto di vapori e condense. Un porta scopino Stilhaus non è solo un oggetto bello da vedere, ma anche e soprattutto un elemento che saprà mantenere tutta la sua brillantezza per moltissimi anni.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!