Porta rotolo

Porta rotolo

Porta rotolo

Porta rotolo 

BUCKET
PORTA ROTOLO

PORTA ROTOLO 

LIVING
PORTA ROTOLO

PORTA ROTOLO 

LIVING
Porta rotolo

Porta rotolo 

MEDEA
Porta rotolo

Porta rotolo 

MIZAR
Porta rotolo

Porta rotolo 

SATURNO
Porta rotolo

Porta rotolo  

URANIA
Porta rotolo

Porta rotolo 

GIUNONE
Porta rotolo

Porta rotolo 

MARTE
Porta rotolo

Porta rotolo 

OPERA
Porta rotolo

Porta rotolo 

SMART
Porta rotolo

Porta rotolo 

SMART-LIGHT
Porta rotolo coperto

Porta rotolo coperto 

SMART-LIGHT
Porta rotolo

Porta rotolo 

REGAL
Porta rotolo

Porta rotolo 

ZEFIRO

Elemento da fissare vicino al vaso igienico, il porta rotolo può apparire come un elemento di secondaria importanza. Tuttavia si tratta di uno di quegli oggetti indispensabili che, se scelti con cura, sapranno dare alla stanza un'impronta particolare. In primo luogo la scelta dovrà tenere conto dello stile , dei materiali e delle finiture degli altri accessori bagno (porta scopino, porta asciugamani, porta sapone eccetera) per creare ambienti in cui regni una speciale armonia. Vediamo allora quali sono gli elementi da tenere in considerazione nella scelta del miglior porta rotolo per il proprio bagno.

Quali materiali scegliere per il porta rotolo?

Tra i materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione dei porta rotolo sicuramente vi sono l'acciaio e l'ottone. La scelta delle materie prime non è lasciata al caso e questi materiali sono particolarmente apprezzati per la loro capacità di donare alla stanza un look elegante e al tempo stesso offrire una grande resistenza all'umidità e alla ruggine. 

Una delle finiture più apprezzate quando parliamo di porta-rotolo per il bagno è sicuramente il cromo: questo permette di avere a disposizione oggetti in grado di integrarsi perfettamente con tutti gli altri accessori sia nel bagno classico che in quello moderno. Ottime proposte per la stanza arredata in stile contemporaneo arrivano dai portarotolo in metallo con finiture cromate, satinate o in ottone, capaci di offrire una ricchissima scelta di nuance diverse.

La grande disponibilità di cromature permette di soddisfare veramente tutte le esigenze: da quelle del bagno moderno che potranno trovare nelle colorazioni bianca e nera la loro componente ideale, a quelle in oro brillante e opaco, perfette per arredare con stile il bagno più classico. 

Porta rotolo moderno o classico?

Lo stile di arredo bagno determinerà la scelta tra modelli classici o moderni: per riuscire ad avere ambienti visivamente appaganti è infatti fondamentale scegliere un porta rotolo che rispecchi 

Per gli spazi minimal e moderni questo accessorio indispensabile assume forme rigorose e linee essenziali, mentre nel bagno in stile classico è possibile inserire elementi caratterizzati da ricche lavorazioni. Una importante distinzione tra elementi classici e moderni deriva anche dalla presenza o meno del coperchio: in genere i porta-rotoli destinati a spazi contemporanei si presentano con asta a vista, mentre quelli classici prevedono anche una sorta di ribaltina che funge da coperchio.

Vi sono poi modelli che prevedono la doppia asta, perfetti per l'inserimento anche del rotolo di scorta. 

Porta rotolo Stilhaus: design e funzionalità

Abbiamo visto che la scelta del porta-rotolo, così come quella di ogni altro accessorio bagno, non può essere lasciata al caso ma deve essere invece fatta con grande attenzione. Un buon punto di partenza consiste nel fatto di affidarsi ad un'azienda che sia in grado di offrire un'ampia varietà di modelli pensati per soddisfare i gusti e le esigenze di chi ama gli spazi moderni ma anche di coloro che prediligono un bagno classico. 

Noi di Stilhaus mettiamo a disposizione dei nostri clienti ben 28 collezioni di arredo bagno suddivise tra elementi dal gusto classico ed altri in stile moderno.

Al di la della scelta di stile è però importante sottolineare l'importanza che la nostra azienda ha sempre posto nella scelta delle materie prime e nei procedimenti di lavorazione. Solo una accurata selezione dei materiali e particolari sistemi di lavorazione sono infatti in grado di offrire oggetti in grado di resistere agli elevati livelli di umidità presenti nella stanza da bagno. I nostri porta rotolo vengono realizzati con tutte le cure anche nei piccoli dettagli, in modo tale da permetterci di offrire ai nostri clienti elementi perfetti sia per l'ambito residenziale che in contesti contract. Scegliere un porta rotolo Stilhaus significa assicurarsi tutta la qualità di un oggetto 100% Made in Italy, pensato e realizzato per garantire a lungo nel tempo il mantenimento della sua originaria brillantezza. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!