ZEFIRO

L’essenza della forma

Designer 
Stilhaus
Fuori misura 
No
Finitura 
08

prodotti della collezione

Stilhaus propone alla sua clientela una serie di soluzioni per l’arredamento del bagno che nascono dalle idee di designers affermati e sono prodotti con metodi e tecnologie artigianali da personale esperto e qualificato. Stilhaus propone tutti i componenti necessari e fondamentali per arredare il bagno nel migliore dei modi, dagli specchi alle applique, dagli scopini ai porta asciugamani al porta rotolo. Una offerta molto varia con una serie di collezioni che riesce a mettere a proprio agio il cliente nella scelta per completare al meglio la stanza del benessere.

Con le sue collezioni di accessori bagnoStilhaus va oltre alla funzione decorativa, assicurando nello stesso tempo la massima praticità grazie a particolari inediti, alle note di colore e ad alcune forme inusuali ideate da una serie di grandi designers italiani.

La collezione Zefiro

La collezione Zefiro, ideata da Claudio Papa, è caratterizzata dall’essenza della forma. Tra i prodotti che la compongono si segnalano anelli porta salviette, aste porta asciugamani di varie misure e aste porta salviette. Tutti questi accessori da bagno possono essere fissati alle pareti in maniera molto semplice e fanno risaltare l’eleganza dell’ambiente. L’anello porta salviette ha un diametro di 21 centimetri ed è realizzato in forma cilindrica.

Le aste porta asciugamani hanno una lunghezza di 45 o di 60 centimetri. Della collezione Zefiro fanno parte anche degli accessori da appoggio come il bicchiere ed il dosatore di sapone, entrambi di forma rotondeggiante ed un dosatore di sapone liquido da montare a parete. Ampia scelta anche per quanto riguarda le mensole, realizzate utilizzando un vetro satinato dello spessore di 8 millimetri e con dimensioni di 60 centimetri di lunghezza per 8 di larghezza, fissate alle pareti tramite due appoggi dalla forma molto elegante.

Per poter posizionare nella maniera corretta accappatoi ed asciugamani, la collezione Zefiro propone un porta accappatoi con 2 ganci ed un porta asciugamano con snodo a 2 aste, entrambi da fissare a parate così come il porta rotolo per carta igienica ed il porta sapone a parete.

La collezione Zefiro è completata da un porta scopino in ceramica di forma tondeggiante, e diametro massimo di 14 centimetri ed altezza di 42 centimetri, un porta sapone da appoggio di forma ovale e un porta bicchiere a parete di forma tondeggiante, ideale per gli spazzolini ed i tubetti di dentifricio. Tutti i prodotti della collezione Zefiro sono stati disegnati da designer interni dell’azienda e in questa collezione non è prevista la possibilità di fornire componenti accessori per il bagno con misure diverse da quelle riportate all’interno del catalogo.

Una vasta gamma all’insegna del Made in Italy

Un pregio importante di Stilhaus è l’attenzione rivolta verso il Made in Italy. L’azienda infatti mette a disposizione degli operatori del settore arredo bagno una vasta gamma di prodotti, oltre 2000, in grado di soddisfare tutti i gusti.

I prodotti Stilhaus valorizzano l’arredamento del bagno grazie alle linee che sono nate grazie alla creatività dei designer ed alla realizzazione con materiali di pregio. Per la produzione l’azienda si avvale di fornitori di materiali affidabili, sia per i prodotti standard che quelli realizzati su richiesta e personalizzabili.

Tutti i prodotti delle varie collezioni sono garantiti per 5 anni e l’azienda mantiene un costante aggiornamento relativamente alle nuove tendenze dell’arredo bagno per uniformare i suoi accessori alle rubinetterie. La garanzia dei prodotti delle collezioni Stilhaus, oltre che dalla certificazione dei materiali è data anche dalla resistenza alla corrosione e dalla cura con la quale il personale controlla e verifica l’assemblaggio.

La possibilità di personalizzare gli articoli

Grazie alle sue collezioni esclusive, Stilhaus fornisce ai clienti la possibilità di personalizzare sia gli accessori che l’oggettistica da bagno. Scegliendo gli articoli Stilhaus tutti i progetti possono prendere la forma desiderata dal cliente senza che per questo sia necessario rinunciare all’alta qualità sia delle lavorazioni che dei materiali utilizzati. I prodotti personalizzabili sono principalmente le aste porta asciugamani e dei porta salviette, delle quali è possibile scegliere la lunghezza voluta in relazione allo spazio disponibile, dotando in questo modo deli maggiore comfort possibile la propria stanza da bagno.

Questi tubolari sono infatti capaci di integrarsi nel migliore dei modi nell’ambiente, senza per questo risultare mai elementi d'ingombro. Le opzioni possibili di personalizzazione sono relative anche a molti altri articoli come i supporti porta rotoli che possono essere realizzati in diverse varianti, sia nella classica versione singola che in quella doppia. Per quanto riguarda l’installazione si può eseguire sia in appoggio, in modo da decorare ed abbellire le superfici dei vari sanitari e top presenti nel bagno, oppure a parete con un fissaggio a sistema incollo. In questo caso si ha il perfetto abbinamento tra la funzione decorativa dell’oggetto e quella salva spazio.

Altre possibilità di personalizzazione dei vari articoli delle collezioni è quella del colore e delle finiture, con scelta possibile in una palette cromatica molto variegata che spazia tra i toni neutri più classici e quelli particolari, come ad esempio texture e cromature dorate, moderne finiture satinate ed effetti anticati.

I consigli per il mantenimento degli accessori bagno

Stilhaus consiglia di pulire gli accessori utilizzando acqua con un detergente neutro, e successivamente effettuare l’asciugatura con un panno morbido. Sono assolutamente da evitare le spugne ruvide e i prodotti abrasivi così come i solventi e i prodotti diluenti acidi. Nel caso delle superfici cromate, per togliere l’eventuale opacità che si fosse formata si consiglia di effettuare una lucidatura usando cera polish. In questo modo la superfice opaca tornerà ad essere scintillante e nello stesso tempo protetta. Per ulteriori consigli è sempre possibile visitare la sezione prodotti nel catalogo on line, oppure contattare direttamente l’azienda che è a disposizione per fornire indicazioni.

Galleria Immagini