OPERA

Atto terzo. Scena prima

Designer 
Massimiliano Settimelli
Fuori misura 
Si
Finitura 
08-16

prodotti della collezione

Disegnata da Massimiliano Settimelli, la collezione Opera si caratterizza per una vasta gamma di prodotti, disponibili con due diverse finiture ed anche per la possibilità per il cliente di ordinare degli articoli fuori misura rispetto a quelli del catalogo. La possibilità di abbinare tra di loro i vari componenti della collezione ne fa una vera e propria fonte inesauribile di ispirazione per l’arredamento dell’ambiente bagno. In questa collezione sono disponibili su richiesta anche prodotti fuori misura e sono previste anche due finiture diverse.

Gli accessori bagno della Collezione Opera nascono con l’intento di portare grande armonia, abbinata al fascino di componenti d’arredo eleganti nello spazio dell’abitazione dedicato al benessere ed alla cura del proprio corpo. Gli accessori bagno non hanno soltanto la funzione di completare l’arredamento, ma svolgono una funzione molto importante per garantire la bellezza dell’ambiente. In questa collezione sono compresi:
mensola in vetro con spessore 8 mm
asta porta asciugamani in diverse misure
asta porta salviette
porta salviette da fissare a parete
anello porta salviette
porta sapone a parete o da appoggio
porta bicchiere a parete o da appoggio
dosatore sapone liquido a parete o da appoggio
porta accappatoio a due ganci e a un gancio
porta scopino da appoggio in ceramica
porta scopino a parete
porta rotolo a parete

Gli articoli della collezione Opera

La mensola in vetro ha una forma molto elegante e leggermente arrotondata sul davanti, con dimensioni 60 x 13 centimetri e 6 millimetri di spessore. Le aste porta asciugamano sono di diverse lunghezze 60 e 45 centimetri, con attacchi a parete di forma diversa ed in entrambe le soluzioni molto elegante.

L’asta porta salviette ha dimensione ha una lunghezza di 26 centimetri e attacco alla parete molto elegante. Il porta salvietta con piastra di fissaggio a parete ha un disegno rotondo con 5 centimetri di diametro posto ortogonalmente alla parte di fissaggio. L’anello porta salviette con un diametro di 21 centimetri, riprende per il fissaggio a parete la forma del porta salviette rettilineo. Il porta sapone a parete ha un diametro di 12 centimetri, ed ha in comune con il porta bicchiere a parete da 8 centimetri di diametro e 10 centimetri di altezza, l’attacco per il fissaggio alla parete. Identico sistema di fissaggio per il dosatore di sapone liquido a parete, realizzato in ceramica e con il dosatore il metallo. Identico tra i tre elementi da appoggio il disco di sostegno, con il porta sapone con diametro 12 centimetri e altezza di 5 centimetri, il porta bicchiere con dimensioni diametro 12 x 10 H, e il dosatore di sapone liquido con diametro 10 centimetri per 21 di altezza. Il porta scopino a parete è realizzato in metallo, mentre quello da appoggio è in ceramica.

Il porta accappatoio è del tipo a due ganci, posti in posizione contrapposta e con lo stesso attacco di fissaggio comune al porta rotolo semplice ed a quello con coperchio. Nella collezione Opera sono evidenziati sia il fascino elegante dei componenti che vengono realizzati con cura artigianale, e la qualità dei materiali, tutti rigorosamente Made in Italy.

Grazie alla doppia possibilità data dal fissaggio a parete o dall’appoggio, gli ambienti possono essere personalizzati nel migliore dei modi. La collezione Opera rappresenta una soluzione elegante e classica per l'arredo bagno e porta in questa stanza il fascino delle sue linee senza tempo. classico firmata Stilhaus che saprà portare nella stanza da bagno di qualsiasi dimensione un fascino senza tempo. Per permettere un migliore adattamento alle superfici a disposizione le aste porta asciugamani hanno varie dimensioni e sono personalizzabili.

Collezione Opera, un inno alla praticità

Ogni singolo componente di questa collezione è stato pensato per definire nel migliore dei modi spazi confortevoli per le persone e nello stesso tempo piacevoli da vedere. I componenti della collezione si adattano quindi ad ambienti di tutte le dimensioni e forniscono soluzioni nelle uali si fondono il design e la funzionalità.

Opera, una collezione da bagno di prestigio

Perché nel bagno classico tutto sia perfetto, si devono unire nel migliore dei modi la funzionalità e l’estetica in modo tale che l’una non penalizzi l’altra. Nella linea di accessori Opera questo è realizzato tramite componenti di prestigio sia per quanto riguarda il materiale che la lavorazione, eseguita da personale qualificato e con metodologie artigianali. Tutti i componenti sono a portata di mano e questo rende anche la stanza da bagno un ambiente da mostrare. La continua evoluzione nel design e nella ricerca ha portato ad una trasformazione che ha reso questo ambiente uno dei più importanti dal punto di vista dell’arredamento, evidenziando il proprio gusto personale.

Collezione Opera, solo le materie prime migliori

Oltre ad estetica e funzionalità un bagno di prestigio deve anche garantire una durata nel tempo, Per questo nella collezione Opera sono impiegati materiali di qualità, oltre che una lavorazione accurata in tutti i passaggi della linea produttiva. Gli accessori bagno sono posizionati in un ambiente caratterizzato da molta umidità e per questo sono sottoposti a cicli di lavorazione molto accurati che ne preservano la bellezza e la solidità.

Galleria Immagini